TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Laminazione capelli: che cos'è e perché farla
Laminazione capelli: che cos'è e perché farla

Primo piano ragazza - Credit: Pexels

MODA12 maggio 2022

Laminazione capelli: che cos'è e perché farla

di Melissa Viri

Un trattamento per rinvigorire le chiome sfibrate e spente

Quando si hanno dei capelli sfibrati e poco luminosi, si cerca di migliorarne l'aspetto utilizzando prodotti specifici che possono rendere la chioma più brillante e sana, ma non sempre si ottengono dei buoni risultati. Per ripristinare la brillantezza della chioma e fortificare i capelli si può provare un nuovo trattamento beauty, la laminazione dei capelli, vediamo insieme come funziona e perché è importante farla.

Che cos'è la laminazione capelli

La laminazione capelli ha già conquistato le star di Hollywood come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, che sfoggiano chiome luminose, sane e perfette. Questo innovativo trattamento viene eseguito esclusivamente dagli hair-stylist, perché consiste nell'applicazione di prodotti specifici e nell'esecuzione di un particolare procedimento, quindi evitate assolutamente il fai da te. Per rinvigorire i capelli e migliorarne l'aspetto estetico, sulla chioma si applica un mix di oli idratanti e nutrienti e piccole quantità di cheratina e gelatina, fissandoli con l'ausilio del calore. La laminazione dei capelli viene eseguita con lo specifico scopo di migliorare l'idratazione e la ricostruzione del fusto, sigillando a fondo le cuticole della chioma.

 

La laminazione si applica su tutti i tipi di capelli, anche quelli colorati, visto che è in grado di valorizzare la tonalità e la luminosità di qualsiasi tinta. Rispetto ad altri trattamenti, la laminazione non agisce direttamente sulla morfologia dei capelli ma crea una spessa e resistente pellicola protettiva, in grado di preservare l'integrità e la salute della chioma. Con la laminazione si ottengono dei risultati visibili fin dalla prima applicazione e non è necessaria ripeterla spesso, basterà richiedere il trattamento trascorsi alcuni mesi.

I vantaggi della laminazione capelli

La laminazione dei capelli è un trattamento sicuro, che viene eseguito con prodotti naturali che non compromettono la salute della chioma, anzi la fortificano. Il calore applicato sui capelli, serve solo per sigillare le cuticole e favorirne l'assorbimento, quindi può apportare solo benefici e non rendere più secchi e sfibrati i follicoli. Uno dei principali vantaggi della laminazione dei capelli è l'aumento della luminosità della chioma, che appare immediatamente più brillante e splendente.

 

L'azione combinata della cheratina e gelatina riesce a nutrire a fondo i capelli, che diventano setosi, forti e morbidi al tatto, migliorando completamente l'aspetto della chioma e facilitando anche la messa in piega. Con la laminazione dei capelli non è necessario tagliare le punte come nel trattamento della lucidatura, così si potrà continuare ad avere dei capelli della lunghezza desiderata e risparmiare sul costo del taglio.