TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Le borse più amate da Kate Middleton? Eccole!

Borse- Credit: Pexels

MODA28 giugno 2022

Le borse più amate da Kate Middleton? Eccole!

di Melissa Viri

I look di Kate Middleton a partire dalle borse. Scopriamo di più sui suoi gusti!

Kate Middleton è un esempio di classe e bon-ton per le donne di tutto il mondo, merito dell'eleganza innata ma anche per la scelta dei capi che sembra non sbagliare mai. In questo articolo vedremo le borse più amate da Kate Middleton e perché le sono utili per la sua figura pubblica.

La clutch da tenere tra le mani

Osservando le foto degli eventi, è possibile scorgere sempre una clutch tra le mani della duchessa di Cambridge. Il motivo è semplice: le regole del bon-ton raccomandano l'utilizzo di borse non troppo grandi per le occasioni ufficiali, in modo da non distogliere l'attenzione ma al tempo stesso consentire alle donne di poter tenere occupate le mani così da non gesticolare troppo.

 

Effettivamente Kate ne indossa sempre una piccola, reggendola con entrambe le mani e leggermente sollevata al centro del bacino. Il risultato è una posa elegante e che la fa apparire sempre perfetta all'occhio dei fotografi. Da Chanel e Josef, l'importante è che siano di discrete dimensioni e in tinta coerente con scarpe e vestito (mai in contrasto).

La tote bag per i viaggi

Per le occasioni più comode come i viaggi, Kate Middleton predilige le tote bag ovvero borse dalle dimensioni leggermente più grandi e che possano essere portate a mano o a spalla. Longchamp è il suo marchio preferito che usa fin da giovanissima quando andava all'università e, in effetti, ammirando le immagini della sua laurea è possibile scorgere una tote Longchamp di colore marrone che tiene al polso. Anche per gli spostamenti e i viaggi in aereo la tote bag diventa la borsa magica in cui poter mettere tutto il necessario ma senza appesantire troppo la figura.

Come abbina le borse

Kate Middleton è un esempio da seguire anche per come abbina le sue borse, non solo come stile ma anche valorizzazione di outfit low-cost. Spesso e volentieri la duchessa ha sfoggiato abiti di H&M per imprimere nel pubblico l'idea di poter indossare anche abiti economici per risparmiare, particolare importante visto che la collezione di abiti dei reali per le funzioni ufficiali è acquistata indirettamente dai cittadini inglesi. Per valorizzare questi outfit però la sua tendenza è associare delle borse lussuose come Chanel e Alexander McQueen, facendo tirare un sospiro di sollievo alle fashioniste più incallite.