Quali sono le tendenze moda dell'autunno 2021? Scopriamo in questa guida quali i sono i topic irrinunciabili.
I colori vitaminici
Sulle passerelle internazionali della moda per il prossimo autunno spiccano senza dubbio abiti e accessori declinati in tonalità vivaci, vitaminiche, anche eccentriche. Si tratta di nuance abbaglianti, forti, piene e che regalano subito ottimismo come il lime, il giallo banana, il corallo in veste fluo.
Le possiamo indossare con disinvoltura con un outfit total black per enfatizzarne l'allure, oppure possimao mixarle ad abiti fantasia per un mood più soft, ma coò che è certo è che ci accompagneranno per tutta la stagione fredda.
Le stampe leopardo
Allo stesso modo saranno pure le stampe leopardate ad accompagnarci nei primi mesi della nuova stagione e le poeteremo sia di giorno sia la sera. Sono già in commercio, e visibili nelle vetrine degli store, abiti e cappotti totalmente leopardati con fondo scuro, grigio, verde, anche blu navy.
Con le stampe leopard si possono creare anche total look davvero eccentrici e che non passeranno inosservati, consigliati per eventi serali e party.
La maglieria oversize
Il look dell'autunno 2021 vedrà ancora protagonisti i capi oversize in maglieria. A farla da padrona pull-over maxi e mini dress che cadono morbidi ma rigorosamente fantasia.
I colori saranno accesi, forti, le trame geometriche o in stile pop-astratto e si porteranno in abbinamento a collant classici total black o a quelli più sgargianti purché tinta unita. Il matching ideale prevede maglieria oversize fantasia abbinata a cappotti altrettanto vistosi e con trame similari nelle nuance ma opposte per stile.
Via libera quindi ad esempio a mini dress giocati sui toni caldi e a quadrettoni abbinati a trench in lana cotta tartan o scozzese nelle medesime colorazioni.
La pelle
Intramontabili sono i capi d'abbigliamento femminili in pelle, o eco-pelle. Questi fanno subito pensare all'autunno, alla stagione fredda e riescono a dare quel tocco selvaggio ma sexy alle donne più diverse.
Tra i must have da avere nel guardaroba citiamo i capispalla dei modelli più diversi, specie oversize e morbidi, i pantaloni sia skinny che mom e le gonne, dalle mini a quelle lunghe.
Le trend-setter non potranno rinunciare agli abiti in eco-pelle, veri protagonisti delle passerelle e delle capsule dei grandi marchi più fashion.