TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Look casual
Look casual, come ottenerlo

Look casual- Credit: Pexels

MODA06 agosto 2020

Look casual, come ottenerlo

di Melissa Viri

Desideri un look casuale e non sai come ottenerlo? Segui questi consigli

Lo stile casual è nato su ispirazione dell'abbigliamento sportivo. L'esordio di questo stile confortevole risale al XIX secolo, quando la funzionalità degli abiti sportivi ha conquistato un vasto pubblico.

Il jeans è considerato tuttora il capo d'abbigliamento must per creare un perfetto outfit casual. Il primo paio di jeans è stato prodotto nel 1873 negli Stati Uniti d'America dall'azienda Levis Strauss. Questo particolare pantalone ebbe subito notevole riscontro nel cinema e riuscì a conquistare in tempi brevi un pubblico molto vasto. Negli anni successivi lo stile casual spopola in tutto il mondo.

I capi iconici dello stile casual

Paladina di un'immagine femminile moderna e rivoluzionaria, Coco Chanel fu tra le prime stiliste di moda ad arricchire le collezioni donna con proposte adatte a tutte coloro che desideravano uscire dai canoni convenzionali e indossare abiti meno ingombranti. Il successo dello stile casual si basa anche su alcuni capi diventati delle vere e proprie icone casual, ancora oggi in commercio e decisamente attuali. Parlando di abbigliamento e accessori ci riferiamo al jeans e alle calzature sportive Converse.

Se desideri ottenere un perfetto look casual devi indossare indumenti funzionali e abbinarli nel modo corretto. Vuoi scoprire come fare? Continua a leggere l'articolo.

Come ottenere un perfetto look casual donna

Se vuoi sfoggiare un outfit casual indossa una t-shirt, un jeans e calzature confortevoli. Il tuo obiettivo è indossare capi comodi e di tendenza. Le colorazioni preferite per la creazione di outfit casual sono quelle neutre. Prediligi il bianco, il sabbia, il grigio, il nero e il blu. Evita tinte troppo accese. Indossa jeans skinny e t-shirt bianca e completa il look con le sneakers. Se preferisci sfoggiare uno stile casual chic scegli un sandalo oppure una zeppa e indossa una blusa nei colori rosa cipria o carta da zucchero.

Look casual uomo: consigli per essere sempre alla moda

Lo stile casual rappresenta il perfetto compromesso per l'uomo moderno. Pratico e funzionale, è perfetto da indossare tutti i giorni, anche in ufficio. Maglia aderente, giacca in cotone, jeans e mocassini rendono l'uomo sofisticato e alla moda. Ideale per una sera fuori o per un aperitivo, lo stile casual ti consente di apparire sempre in ordine.