TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Look da sfoggiare per essere alla moda
Look da sfoggiare per essere alla moda

Look per l'estate- Credit: Pexels

MODA03 luglio 2020

Look da sfoggiare per essere alla moda

di Melissa Viri

Tendenze estate 2020

Le tendenze moda cambiano ogni anno. L'estate 2020 sarà piena di sorprendenti novità riguardo gli outfit più popolari, infatti comfort e sensualità sono i due aspetti principali per vestire alla moda durante i mesi più caldi dell'anno. Se i social network dettano le regole nel settore moda, gli influencer rappresentano le persone da imitare per sfoggiare un look di tendenza, senza il rischio di apparire démodé. Via libera a sneakers, maxi blazer e abiti tie dye!

Estate 2020: dal classico tailleur a un abbinamento insolitamente fashion

Guardando gli scatti più popolari postati dai personaggi famosi si scoprono stili innovativi che devono essere imitati. Attrici, modelle, influencer e celebrities da tutto il mondo amano indossare capi d'abbigliamento sempre nuovi e dettare le regole nel mondo della moda. Uno stile popolare in questo periodo è nato come reinterpretazione in chiave moderna ed eccentrica del tradizionale tailleur da donna. Oggi l'outfit giusto è composto da maxi blazer e short. Secondo la regola da seguire per l'estate 2020 il blazer deve essere più lungo della gonna o degli short indossati. La giacca può essere indossata aperta o allacciata in vita con una maxi cintura. Le tonalità da abbinare per avere un risultato impeccabile sono il viola, il verde, l'arancione, il blu, il bianco e i colori pastello.

Canotta bianca: un must-have per l'estate 2020

Un capo d'abbigliamento senza tempo è sicuramente la canotta bianca. Semplice, sensuale e fresco, questo articolo non deve mancare all'interno del guardaroba di una donna. Se il tessuto della canotta può essere liscio oppure a costine, le bretelle devono essere esclusivamente larghe. Indossata con jeans a vita alta o short, la canotta si presta alla realizzazione di look estivi sensuali. L'incarnato baciato dal sole si evidenzia perfettamente con questo abbigliamento. Perché non approfittarne? Low cost e adatta tutti i giorni, la canotta bianca sarà il capo d'abbigliamento trend dell'estate 2020.

Look vintage tie dye

Riscoperto nel 2020, il look tie dye era molto in voga sia negli anni '70 che negli anni 2000. Nato dall'idea fai da te, oggi questa tendenza ha calcato le più importanti passerelle di moda delle collezioni primavera/estate 2020. Le sfumature tipiche dello stile hippie sono state reinterpretate per creare nuovi capi d'abbigliamento per l'estate.