TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Look da ufficio easy chic: ecco come realizzarlo
Look da ufficio easy chic: ecco come realizzarlo

Donna elegante in ufficio- Credit: iStock

MODA06 gennaio 2020

Look da ufficio easy chic: ecco come realizzarlo

di Melissa Viri

Cosa puoi fare per rendere il tuo look da ufficio pratico e al tempo stesso elegante?

Scopri insieme a noi quali accorgimenti puoi intraprendere per rendere tutto più semplice, dando vita ad un outfit easy chic che possa lasciare a bocca aperta gli altri, oltre che ovviamente dare quel tocco di gioia a te stessa.

 

Grinta e professionalità al tempo stesso

Quali sono gli elementi essenziali per fare in modo che tu possa realizzare un look da ufficio adatto per tutte le occasioni? Di sicuro, puoi puntare su un alto grado di eleganza, che però può andare di pari passo con una certa grinta.

 

Un normale lunedì di lavoro può assumere un nuovo significato tramite pochi e semplici tocchi di pura classe. Al tempo stesso, puoi ostentare una certa professionalità inserendo giacche o cappotti che diano quel senso di integrità morale e lavorativa.

 

 

Cappotti e giacche da lasciare senza fiato

Un bel cappotto doppiopetto o monopetto è senz'altro un ottimo sinonimo di eleganza e rende tutto il complesso molto più chic. In alternativa, ti suggeriamo il moderno blazer, ossia una giacca gessata con colori non molto pronunciati.

 

In entrambe le circostanze, ciò che conta è che non attui uno stile troppo grossolano, puntando su tonalità leggere e ben combinate tra loro per risultati soddisfacenti.

 

Un abitino molto intrigante ed elegante

Vuoi sentirti ancora più bella anche all'interno di un semplice ufficio lavorativo? Puoi indossare un semplice abitino con colori abbastanza tenui, ma con una classe tutta da porre in risalto. Magari hai la chance di impreziosirlo con un delizioso fiocco da posizionare all'altezza del collo.

 

Puoi anche combinarlo ad un blazer, a calze coprenti, a scarpe basse. Ciò che conta è che riesca a mettere in evidenza la tua femminilità con indumenti ben combinati tra loro, simboli di una classe sopraffina.

 

Pantaloni e calzature di qualità

Infine, per il tuo look da ufficio easy chic, non dimenticarti dei pantaloni e delle calzature. Per quanto riguarda i primi, potresti puntare su un modello a sigaretta, al quale aggiungere un pullover e una camicia bianca.

 

Tra le calzature, ti suggeriamo invece i classici décolleté o gli stringati, adatti soprattutto alla lunga stagione invernale. A tal proposito, dovresti attuare ogni piccolo accorgimento per immergere i tuoi piedi in una situazione di massimo comfort, senza ovviamente lasciare in secondo piano stile ed eleganza.