TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:09

 /    /    /  Look sobri per l'ufficio: 3 idee vincenti

- Credit: Idee di look da ufficio, per non essere mai scontate

MODA22 ottobre 2021

Look sobri per l'ufficio: 3 idee vincenti

di Melissa Viri

Qualche idea per vestire bene e risultare originali anche in ufficio.

Uno dei problemi per chi si deve recare tutti i giorni al lavoro in ufficio riguarda l’abbigliamento da scegliere, in quanto esiste il rischio di sfoggiare dei look ripetitivi e monotoni, oppure non adeguati al proprio ambiente di lavoro.

 

Ecco una serie di consigli per chi vuole recarsi al lavoro con il look più appropriato per la situazione.

Outfit jeans e blazer

All'interno di un armadio con i vestiti da scegliere per il lavoro in ufficio devono sempre essere presenti i jeans e i blazer. Un abbigliamento semplicissimo, ma nello stesso tempo molto chic, ideale per sfoggiare ogni volta un abbinamento alla moda.

 

I jeans, sia con colori scuri che chiari, sono il capo ideale da abbinare ad una camicia oppure ad una semplice maglia bianca. La differenza sarà data dall’abbinamento con il blazer e per questo si si possono creare stili inimitabili grazie alle varianti tessuto e colore.

 

Un outfit da ufficio molto semplice da realizzare è quello che prevede l’abbinamento di un blazer in tessuto "check" di colore rosso con una maglia bianca, che darà anche un aspetto originale all’insieme utilizzando un paio di jeans e calzando delle sneakers.

 

Un ulteriore miglioramento si ottiene calzando una scarpa con tacco di 6 cm e punte, oppure con calzature più eleganti.

Abito stretto a tubino

In ufficio non è essenziale avere il little black dress, ma è possibile sfoggiare anche altri tipi di abbigliamento, come ad esempio abiti eleganti e abiti minimal caratterizzati da una buona dose di "chic" che garantiscono ogni giorno un look diverso a chi li indossa.

 

Infatti è molto più semplice indossare un vestito rispetto a creare il giusto abbinamento tra maglia e pantalone, in quanto è sufficiente avere una calzatura adatta per avere un aspetto chic. Gli abiti ideali per questa scelta sono quelli con leggere svasature, in tinta unita oppure con disegni floreali.

 

Anche il tubino è da non sottovalutare, specialmente se reso prezioso con l’abbinamento con una cintura gioiello.

Pantaloni a vita alta

Uno dei trend che vanno per la maggiore in questi mesi sono i pantaloni, sia stretti che del tipo a sigaretta, oppure modello flare. In alternativa si possono indossare anche dei modelli dad pants.

 

Tra i modelli più amati un altro tipo di pantaloni è quello a vita alta, che risultano perfetti per allungare la propria figura e nello stesso tempo danno uno stile inconfondibile.

 


Un abbinamento molto interessante è quello con i crop top, che risultano perfetti per completare un look che prevede un blazer od in alternativa un cardigan abbinato. Questo look, semplice e letteralmente senza tempo, è adatto a tutti i tipi di fisico ed è tra quelli maggiormente apprezzati in questo momento.