TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Louis Vuitton e NBA
Louis Vuitton e NBA, la capsula collection

#LVxNBA- Credit: Account Instagram @louisvuitton

MODA20 ottobre 2020

Louis Vuitton e NBA, la capsula collection

di Melissa Viri

Una nuova collezione di articoli per la moda uomo è nata dalla collaborazione tra Louis Vuitton e la NBA, la lega statunitense del basket

La "capsule collection", questo il nome della collezione, è in edizione limitata e si inserisce nel rapporto di collaborazione triennale tra la National Basketball Association e la maison di Louis Vuitton ed è destinata ad avere un grande successo dopo il lancio che è previsto per il prossimo 20 novembre.

Una collezione con modelli unici

Questa collezione è stata "immaginata" dal direttore artistico della maison, Virgil Abloh, e fa parte di una pre collezione più ampia destinata alla Primavera Estate 2021.

 

Tutti i pezzi della collezione sono caratterizzati dalla presenza dei loghi delle due istituzioni. La collezione comprende sia capi di abbigliamento che scarpe, accessori e pelletterie.

 

Una grafica che nel suo design ricorda il classico pallone da basket è stata posta come decorazione su una tuta realizzata utilizzando del cashmere grigio, su una giacca con cappuccio di pelle blu, ed anche su t-shirt e pantaloni jeans che riportano anche il motivo Mongram LV.

 

Anche le borse che fanno parte della collezione si ispirano ai colori classici della National Basketball Association, che sono poi quelli della bandiera statunitense, rosso, blu e bianco, ed inoltre al prisma che caratterizza la celebre lega americana.

 

Il modello Keepall presenta una decorazione con un motivo a rete nel quale gli appassionati ritroveranno immediatamente il canestro da basket. La "capsule collection" LV x NBA comprende anche delle scarpe ibride, nelle quali sono uniti i codici della maison Louis Vuitton con alcuni elementi sportivi, e con gioielli vistosi realizzati in metallo.

Altri elementi della collaborazione NBA – Louis Vuitton

All’inizio dell’anno era stata realizzata la Trophy Case Louis Vuitton, che contiene il trofeo Larry O’Brien destinato ai vincitori della competizione e che è stato consegnato ai Los Angeles Lakers che nella 74esima finale della storia della lega hanno battuto i Miami Heat.

Un altro elemento che si collega alla collezione e che sarà svelato durante il lancio della stessa, è un baule guardaroba del tipo a due ante che servirà per accogliere i pezzi più costosi della collezione. La realizzazione di questo baule è avvenuta utilizzando gli stessi materiali della Trophy Case.