TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:17

 /    /    /  Madrina ad una Cresima: ecco 7 acconciature semplici ma chic
Madrina ad una Cresima: ecco 7 acconciature semplici ma chic

Ragazza bionda che si fa la treccia- Credit: iStock

MODA24 gennaio 2022

Madrina ad una Cresima: ecco 7 acconciature semplici ma chic

di Melissa Viri

Come acconciare i capelli in modo semplice ma elegante? Ecco le migliori idee per la madrina della cresima

È una grande gioia avere l’onore di essere prescelta come madrina di cresima, accompagnare una giovane nel cammino della vita, sarà una cerimonia davvero commovente. Avete già idea di come sarà la vostra acconciatura per la cresima? Se, su quest’argomento l’indecisione fa da padrona, vi proponiamo sette semplici acconciature per la madrina della cresima.

 

L’acconciatura della madrina di cresima deve essere sobria ma allo stesso tempo deve conferire una certa eleganza, ecco qualche consiglio per delle acconciature semplici per la madrina della cresima, che potrete realizzare da sole, oppure se non avete una grande dimestichezza con pettine e phon, potete proporre al vostro parrucchiere di crearla per voi.

 

1. Chignon: non fatevi impaurire dal nome, è una pettinatura semplice da impostare, basta dividere i capelli in due parti, arrotolarli e fermarli con un elastico. Ottenuta la coda, deve essere chiusa a chiocciola e fissata con delle mollette.

2. Treccia: è un’acconciatura per cerimonia intramontabile. Ci sono diversi modi per creare trecce, le più semplici sono quelle più indicate per un’acconciatura da madrina di cresima. Se avete i capelli lunghi, potete farne una laterale, che farete scendere sulla spalla, vi conferirà un look delicato.

3. A onde: anche in questo caso se avete la piastra potete sbizzarrirvi, se invece possedete solo quella liscia potete creare l’effetto ondulato facendo una treccia e passandola sotto la piastra. Sciogliendo la treccia noterete che l’effetto sarà sorprendente.

4. Coda: non tutte amano la coda come acconciatura da cerimonia, ma se realizzata con i giusti accorgimenti conferisce un look sbarazzino e fresco. La coda è naturalmente consigliata ad una donna che sfoggia capelli lunghi.

5. Spettinata: si dice che sarà la nuova tendenza del 2018. Un effetto spettinato che però non ha nulla a che vedere con il trasandato, anzi per realizzare questa pettinatura bisogna lavorarci un po’.

6. Semiraccolto: una delle acconciature per la cresima più indicate, si realizza bene sia su un capello lungo che corto. La chioma può essere parzialmente trattenuta da una forcina per capelli glitterata o colorata, con una tinta che richiama l’abito.

7. Natural: per coloro che non amano particolarmente le acconciature, possono optare per un effetto naturale, una piega semplice come quella di tutti i giorni, ma molto più curata. Magari per cambiare un po’ look potete considerare un cambiamento della riga dei capelli, da destra a sinistra.