TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Madrina ad una Cresima? Ecco trucco leggero, che metta in risalto i tuoi punti di forza
Madrina ad una Cresima? Ecco trucco leggero, che metta in risalto i tuoi punti di forza

Trucco leggero per la madrina della cresima- Credit: iStock

MODA21 ottobre 2021

Madrina ad una Cresima? Ecco trucco leggero, che metta in risalto i tuoi punti di forza

di Melissa Viri

Come ottenere un trucco leggero ma sofisticato per accompagnare il ragazzo o la ragazza che vi ha scelto ;come madrina ;nel giorno della sua cresima.

Ti è stato proposto di fare da madrina alla cresima di tuo nipote, sorella o cugino e sei già nel panico più totale? Ok, fai un bel respiro e inizia a meditare sul da farsi a livello di look.

 

Una volta scelto un abito che sia all'altezza del tuo nuovo ruolo di guida, per così dire, spirituale, ricorda che dovrai scegliere un make-up che sia adatto ad una cerimonia religiosa così profonda e toccante.

 

Dovrà essere un trucco leggero ma al tempo stesso elaborato, perché dopo il cresimando sarai tu la principale protagonista della festa che farà seguito all'evento in chiesa. Non sai da che parte iniziare, vero? Niente paura, segui i nostri consigli e filerà tutto liscio come l'olio.

I colori migliori per la madrina della cresima

Per chi fa da madrina alla cresima valgono le stesse regole del trucco da cerimonia. I colori devono essere tenui o comunque neutri, visto e considerato che non si sta andando a ballare in discoteca ma in chiesa a celebrare l'avvicinamento di un credente a Dio.

 

Il make-up dovrà dunque essere leggero e delicato ma soprattutto luminoso, in maniera tale che tu possa avere un look da urlo. Una volta scelto un colore adatto all'evento - consigliamo il rosa pastello, il cipria, il pesca, l'oro e così via - non ti resta che sviluppare il tuo trucco da madrina.

 

Applica un ombretto in questa tonalità sulla palpebra inferiore degli occhi, dando profondità allo sguardo con l'ausilio di un po' di ombretto più scuro che passerai, invece, nella piega.

 

L'eyeliner è concesso, a patto che non si opti per un make-up da gatta. Usalo solo per incorniciare il tuo sguardo e allungarlo un po' verso l'esterno.

Un rossetto per completare il make-up da cerimonia

A questo punto sarai già a metà dell'opera. Manca il mascara, sebbene le ciglia finte siano un'alternativa da prendere in considerazione, e la matita, da tracciare nella rima interna o lungo quella esterna a seconda della grandezza dei propri occhi.

 

Dopodiché, concentrati sul resto del viso. Sarà una giornata lunga, per cui accertati di fare del tuo meglio affinché il make-up regga senza problemi.

 

Applica un primer per il viso, magari una base levigante, stendi il tuo fondotinta e fissa il tutto con una cipria translucida a prova di flash.

 

Dai colore alle guance con un blush color pesca e infine dedicati alle labbra, che con un trucco così soft devono essere le protagoniste.

 

Scegli un rossetto in un colore acceso ma non eccessivo, come il rosso ciliegia. Anche un semplicissimo nude andrà tuttavia più che bene.