TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:30

 /    /    /  Maglioni di lana per un autunno al caldo
Maglioni di lana per un autunno al caldo

Morbidi, soffici e alla moda- Credit: Pexels

MODA12 novembre 2019

Maglioni di lana per un autunno al caldo

di Luciana Zompì

Cosa c’è di più bello ;del lasciarsi coccolare dall’abbraccio del proprio pull preferito?

Ognuna di noi ha un maglione che è come una coperta di Linus, in cui rifugiarsi dopo una giornata gelata o il weekend, quando ci si rintana in casa sul divano, davanti a una serie TV e con chili di pop corn!

Eppure date uno sguardo ai vari modelli di maglioni di lana ideali per un autunno al caldo, sarà amore a prima vista!

Lana, ma che tipo?

Inutile dire che quest’anno la qualità è tutto. Ciò non significa che non potrete acquistare dalle care catene low cost che propongono tutti quei maglioncini così sfiziosi, ma è bene che abbiate nel guardaroba almeno due, tre maglioni più ricercati per materiali, come il cashmere o la pura lana vergine, meglio se in modelli più basic da poter usare con tutto come fossero jolly.

Anche i maglioni in lana merinos, morbidissima, sono super confortevoli e ideali da abbinare ai jeans, ai pantaloni a vita alta, da corredare a camicette o bluse che si lasciano intravedere. Per la donna sono consigliati anche i modelli con scollo a V, che consentono di vestire a strati e danno quell’allure sexy se volete giocare e osare un po’ con le scollature.

I modelli

Girocollo, a V, a collo alto, rasati o con treccione e coste, questi nuovi diktat anche per l’inverno e autunno 2019. Perfetti i maglioncini in maglia rasata da usare come sottogiacca, dalla texture leggerissima e super morbida, da abbinare a blazer e pantaloni, ma non fatevi mancare anche i maglioncini in stile anni Sessanta, con rombi e coste colorate, bellissimi se ricercati con stampe jacquard e se scelti nei toni mixati dell’ocra, il borgogna e il blu navy.