TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Make up con i cristalli
Make up con i cristalli: come applicarli per essere bellissime

Ragazza con make up con cristalli- Credit: iStock

MODA03 dicembre 2021

Make up con i cristalli: come applicarli per essere bellissime

di Melissa Viri

Come essere bellissime e luccicanti con l'applicazione di strass sul volto

Per brillare come una star durante un evento speciale, scegli l'ultima tendenza del momento: il trucco con i cristalli, o crystal make-up. Da applicare su viso, occhi, unghie e perfino sui capelli, regala un effetto glamour e scintillante.

Make-up con i cristalli: beauty look prezioso

Idea ricca di carattere, il make-up con i cristalli è perfetto per una serata speciale. Luminoso e scenografico, è al tempo stesso sofisticato e chic. Si realizza con piccole gocce di strass oppure con cristalli Swarovski, trasparenti o anche colorati, da applicare sul viso con precisione per creare dei punti luce ad effetto.

 

Con l'esperienza e un pizzico di fantasia, è possibile riprodurre un ottimo make-up con i cristalli elaborato ed artistico. Le idee sono diverse anche se, perlopiù, si preferisce valorizzare gli occhi per concentrare l'attenzione solo sullo sguardo e renderlo magnetico e attraente. Per realizzare un perfetto crystal make-up è sufficiente munirsi di uno specchio, una pinzetta di precisione per l'applicazione degli strass, gocce di cristalli di diverse dimensioni e la colla specifica.

Occhi scintillanti

Gli strass, veri o plastificati, possono essere applicati nella parte inferiore degli occhi come piccole lacrime preziose o in sostituzione del solito eyeliner, dopo aver preparato una base omogenea di trucco viso e occhi. Per le più tradizionaliste che non intendono stravolgere il proprio look, è possibile applicare dei piccoli cristalli all’angolo interno o esterno dell’occhio, ma senza esagerare.

 

Questa tipologia di trucco si può estendere anche ad altre parti del viso come, ad esempio, al centro delle sopracciglia, sulla fronte oppure sulle tempie, in modo da arricchire maggiormente il make-up occhi e aprire lo sguardo. A completamento di questa scintillante opera d'arte, è possibile applicare dei piccoli strass anche sui capelli.

 

In genere, impreziosiscono le acconciature da sposa ma funzionano anche per chi desidera ottenere un look glamour per una serata oppure per un’occasione speciale. In tal senso, ci si può sbizzarrire con tantissimi accessori disponibili sul mercato: cerchietti, mollette o fermagli. Tuttavia, per ottenere un effetto davvero glam è indispensabile che i capelli siano setosi e lucidi. In caso contrario, si consiglia di vaporizzare su tutta la chioma uno spray lucidante. Ultima tendenza del momento il crystal make-up regala un aspetto curato, illuminando il look e la persona che lo sfoggia. Da provare assolutamente, nonostante siano necessarie manualità e tante prove prima di ottenere un effetto che soddisfi!