TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Make up di Ferragosto: 5 idee su come truccarsi
Make up di Ferragosto: 5 idee su come truccarsi

Palette make up - Credit: Pexels

MODA11 agosto 2022

Make up di Ferragosto: 5 idee su come truccarsi

di Melissa Viri

Idee di make up per Ferragosto.

Ferragosto è la festa più calda dell'anno quindi merita di essere omaggiata con un make up altrettanto hot. Vediamo i 5 più belli.

Splendido Splendente

Uno degli ultimi trend è utilizzare applicazioni scintillanti e creare dei piccoli riflessi di luce a livello dello sguardo. Vanno bene sia Swarovski o lucchichini da far aderire mediante una colla per il make up. Si può seguire la rima palpebrale superiore o quella inferiore, optare per delle strisce laterali ad altezza degli zigomi o giocare con le forme più disparate. Non c'è una regola vera e propria, basta larciarsi andare al proprio istinto e pasticciare sul volto. Il risultato sarà sempre shiny.

Super Natural

Da Jennifer Lopez a Kendall Jenner, il make up naturale è un must che sfida le stagioni. Il segreto è utilizzare una buona base per il viso che copra le imperfezioni, utilizzando prodotti dalle nuance molto delicate come pesca per le guance e un illuminante per i punti di luce. Sì agli ombretti ma solo se nude come i toni rosati e marroni, un filo di mascara per intensificare lo sguardo e un lip gloss finale. L'abbronzatura farà il resto.

Il mare negli occhi

Nessun colore è più indicato del blu per una giornata al mare a Ferragosto. L'idea è usare un ombretto matte con sfumature dall'azzurro al blu marino, lasciando che ogni sguardo si trasformi in un panorama da ammirare. Anche la matita blu potrebbe essere una valida alternativa, ottimale sia per chi ha gli occhi chiari e sia per gli occhi scuri. Una linea definita nella rima palpebrale superiore e una nella rima interna inferiore basteranno per rendere il trucco di grande effetto.

Tonalità sgargianti

Per una giornata di Ferragosto fatta di party e aperitivi, perché non osare con dei colori sgargianti? Sì al fucsia, al lilla, al giallo fluo e a tutti quei colori che si fanno notare a un chilometro di distanza. L'importante è miscelare bene gli ombretti così da ottenere sfumature graduali e non dimenticare di prendersi cura anche delle labbra. Il must dell'estate è il rosso ciliegia ma c'è spazio anche per le tinte arancioni e rosso fuoco.

Effetto bagnato

Se spesso il Ferragosto coincide con i gavettoni meglio prepararsi e optare un make up coerente. La prima scelta è destinata ai prodotti waterproof, con particolare riguardo verso gli ombretti in crema, gli shimmer e i lip gloss rimpolpanti. Il risultato sarà un trucco super lucido come una ninfa appena uscita dalle acque.