TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:02

 /    /    /  Make up di Natale, 3 idee di beauty look
Make up di Natale, 3 idee di beauty look

Prodotti di make up- Credit: iStock

MODA18 dicembre 2021

Make up di Natale, 3 idee di beauty look

di Melissa Viri

Make up di Natale: tre look ;perfetti per le feste. Scopriamo di più!

Le feste natalizie costituiscono senza dubbio uno dei periodi dell'anno più apprezzati dalla maggior parte delle persone. In questi giorni in cui si festeggia insieme ad amici e parenti, è bene tenere in considerazione non solo l'outfit ma anche il make up.

 

La parola d'ordine per essere al meglio a Natale è sicuramente brillare: via libera dunque a look scintillanti, caratterizzati da glitter e tanto colore. Naturalmente però non bisogna esagerare per non ottenere un effetto troppo confusionario. Ecco dunque tre idee make up per le feste.

Labbra rosse: un must have per Natale

Uno dei make up più apprezzati per le feste natalizie è sicuramente quello che prevede il rossetto rosso. Quest'ultimo è un vero e proprio must have che pone il focus sulle labbra, catturando tutta l'attenzione. Per fare in modo che il rossetto duri tutta la sera è meglio sceglierne uno a lunga tenuta, preferibilmente opaco. Inoltre, se si opta per il rossetto rosso, bisogna lasciare gli occhi molto semplice: un velo di mascara o una riga di eyeliner molto sottile basteranno per creare un look a effetto.

Smokey eyes con i toni del marrone

Un altro make up molto utilizzato durante le feste di Natale è senz'altro quello che punta a valorizzare gli occhi. Lo smokey eyes mette in risalto lo sguardo ma quello con i toni del nero potrebbe essere eccessivo per il periodo natalizio.

 

Per questa ragione è meglio prediligere colorazioni meno cupe, orientandosi sulle sfumature di marrone. In questo caso le labbra dovranno essere neutre: bisognerà puntare su nuance nude come il rosa chiaro, pastello o il color malva oppure applicare un semplice gloss.

Make up con glitter per brillare a Natale

Tra i make up più scintillanti per le feste natalizie non possono mancare quelli che comprendono i glitter. Questi ultimi possono essere in colorazioni diverse ma i toni dell'argento, dell'oro e del bronzo sono senza dubbio le più indicate per eventi importanti.

 

Naturalmente i glitter devono essere usati con moderazione sugli occhi e applicati nel modo giusto per evitare di ritrovarli cosparsi su tutto il viso. Per completare il look per le feste inoltre è possibile applicare un illuminante sulle guance e sul naso in modo da far risaltare i punti di luce. Le texture fluide e in polvere sono sicuramente le più indicate.