TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:45

 /    /    /  Mascara per sopracciglia
Mascara per sopracciglia: a cosa serve e come si usa

Applicazione del mascara per sopracciglia- Credit: iStock

MODA03 dicembre 2020

Mascara per sopracciglia: a cosa serve e come si usa

di Melissa Viri

Scopri come valorizzare le sopracciglia con il mascara

Gli occhi hanno un potere ammaliante e seducente, trasmettono emozioni e sentimenti, ma per essere valorizzati al massimo un tocco di make up è essenziale e ciò che non può mancare nella beauty routine quotidiana è il mascara per sopracciglia.

 

Scopri i segreti per usarlo al meglio.

Sopracciglia definite e sguardo profondo, ecco come ottenerli

La tendenza del momento è quella di avere delle sopracciglia molto definite e allo stesso tempo folte, queste infatti creano uno sguardo profondo e intrigante.

 

Alcune hanno la fortuna di avere delle sopracciglia già folte, altre scelgono il trucco permanente e il tatuaggio delle sopracciglia, ma per tutte le altre c'è il mascara sopracciglia.

 

Per chi le ha già folte un mascara trasparente può renderle comunque più gradevoli e ordinate, altre invece devono ricorrere a degli escamotage per dare profondità, volume, spessore.

 

Per le seconde c'è il mascara sopracciglia che può anche nascondere qualche pelo bianco che con l'età tende sempre a spuntare, ovviamente scegliere la giusta tonalità è essenziale anche per valorizzare il trucco degli occhi e il loro colore.

Come applicare il mascara per sopracciglia

Applicare il mascara sopracciglia non è particolarmente difficile, occorre però imparare qualche piccolo segreto.

 

La prima cosa è utilizzare una matita per definire la forma delle sopracciglia. A questo punto si prende il mascara, si agita un po' il flaconcino e si estrae il pennellino.

 

Per una corretta applicazione è bene iniziare dall'esterno dell'occhio e quindi dalla parte finale del sopracciglio e applicare contropelo, cioè dall'estreno verso l'interno e quindi sollevando con l'applicatore le sopracciglia.

 

Il secondo passaggio è inverso e quindi dall'interno dell'occhio verso l'esterno e seguendo il senso dei peli. In questo modo è come se i singoli peli fossero avvolti dal mascara e di conseguenza vi è un effetto riempitivo che dona volume e fascino.

Cosa fare in caso di errori nell'applicazione

In caso di errori e sbavature, frequenti soprattutto nelle prime applicazioni, è bene attendere che il mascara asciughi un po', quindi prendere un batuffolo di cotone o un dischetto e applicare acqua micellare.

 

Strofinare sulle sopracciglia, ma senza gesti eccessivamente energici, in questo modo non vengono stressate.

 

Dopo aver eliminato il mascara, si può procedere a una nuova applicazione.

 

Una volta applicato, il mascara sopracciglia dura anche un'intera giornata questo perché la sua formulazione, sebbene non tutte le marche abbiano la stessa qualità, è tale da non farlo colare o sciogliere.