TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Maschera viso antistress fai da te: 5 modi per farle
Maschera viso antistress fai da te: 5 modi per farle

Una ragazza si sta spalmando la crema sul viso - Credit: Pexels

MODA05 agosto 2022

Maschera viso antistress fai da te: 5 modi per farle

di Melissa Viri

Preparati antistress per maschera viso fai da te.

Le maschere viso sono dei trattamenti che ogni donna ama concedersi. Perfette per dedicarsi qualche minuto di relax, permettono di mettere da parte la frenesia della vita quotidiana apportando benessere non solo al corpo ma anche alla mente. Ma come si realizza una maschera antistress in maniera semplice e veloce? Si possono potenziare i suoi effetti? Ecco cinque modi validi per godere delle migliori maschere fai da te.

Applicare la maschera la sera

Di sera la pelle del viso è più recettiva agli ingredienti che vengono applicati, ecco perché è possibile sfruttare un trattamento potenziato per beneficiare di tutti i suoi effetti. Per questo motivo è possibile applicare sul viso una maschera molto idratante a base di oli vegetali, anche del semplice olio di oliva che tutti abbiamo in casa. Al mattino si vedranno gli effetti.

Godersi un bagno rilassante

Applicare la maschera durante il bagno consente di sfruttare il vapore affinché gli ingredienti possano penetrare al meglio all'interno dei vari strati del derma. La soluzione migliore sono sicuramente le maschere all'argilla. Consistenza perfetta anche solo mescolate con acqua ed effetto purificante garantito.

Maschera fatta in casa funzionale

La maschera fatta in casa è semplice da preparare se si conosce il proprio tipo di pelle. Per un effetto anti-age, lenitivo e disintossicate, si può provare la versione al miele. Basta mescolarlo con dell'albume che ha un effetto tensore sulla pelle per riuscire ad avere una maschera dall'azione potenziata. Perfetta anche per pelli grasse e miste grazie all'effetto antibiotico e lenitivo d questi due ingredienti sensazionali.

Candele e oli essenziali

Applicare la maschera al lume di candela ha già un suo perché. Elimina lo stress e riesce a lenire persino la stanchezza. Se si possiedono degli oli essenziali è il momento giusto per sfruttarli realizzando una maschera efficace e valida. Olio essenziale alla lavanda o tea tree, caolino e un po' di miele. Il risultato subito dopol'applicazione lascerà senza parole.

Maschera alla frutta

Le maschere alla frutta sono veloci, profumate e ottime per la pelle. Basta mescolare un po' di yogurt con delle fragole e passare tutto al mixer. Ottimo anche il cetriolo per i suoi effetti idratante e lenitivo. La maschera può essere resa più idratante con l'aggiunta di oli vegetali che ripristinano la barriera cutanea rafforzando il microbioma. Insomma, la realizzazione del prodotto è semplice e veloce e i risultati saranno ancora più efficaci sulla cute ma anche sul benessere.