TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Mini o maxi? Le gonne per l'estate
Mini o maxi? Le gonne per l'estate

Gonna lunga- Credit: iStock

MODA06 giugno 2021

Mini o maxi? Le gonne per l'estate

di Melissa Viri

Ecco tutte le tendenze di quest'estate!

Mini o maxi? Le gonne per l'estate da acquistare subito

Questa estate le gonne sono mini o maxi? Entrambe vanno di moda e sono perfette da sostituire ai classici shorts o ai pantaloni: lo dice la moda 2021. Ecco tutti i modelli più trendy da copiare subito e da sfoggiare nelle occasioni più diverse, al mare ma anche in città.

 

Gonna mini in denim

La mini gonna di jeans è un capo intramontabile, ma questa estate è tornata prepotentemente nei nostri guardaroba. Sì, la si potrà utilizzare sia di giorno che di sera, sostituirà gli shorts in denim e la si abbinerà pratiacmente a qualsiasi top. Con le maxi felpe starà benissimo alle giovanissime, mentre con maglie Sangallo o il lino, anche con volant sarà ideale per le donne dai 30 in su. Il consiglio fashion: meglio gonne mini in jeans classico, scuro o chiaro a piacere ma non délavé o sfumato.

 

Gonna mini metal

La gonna mini è glamour anche in versione metal oro o argento e questa estate la si potrà sfoggiare anche tutto il giorno. Dalla mattina fino al pomeriggio via libera a t-shirt mezza manica total white o con loghi e scritte simpatiche, vivaci. Mentre dall'ora dell'aperitivo a tarda notte le mini metal saranno ideali se abbinate a top più eccentrici pendant, in pizzo e soprattutto in versione iper sexy o mini. Per indossarla al meglio però sarà necessario avere gambe toniche e abbronzate.

 

Gonna maxi plissettata

La gonna maxi questa estate è plissettata, lunga fino a metà gamba o alla caviglia. Deve però essere leggera, morbida, di qualità e mai troppo trasparente. I colori moda comprendono il verde salvia, il menta, il corallo, le versioni in denim ultra light e quelle oro o bronzo da indossare soprattutto la sera o all'ora dell'aperitivo. Le gonne maxi plissé sono perfette in ogni occasione e si abbinano a t-shirt classiche ma anche a quelle più colorate e fantasia, con rouches o viant.

 

Gonna maxi in cotone o lino

Tra le gonne per l'estate 2021 ecco anche le maxi in cotone o lino. Sono senza dubbio le più fresche, quelle ideali da indossare al lavoro ma prue nel tempo libero e, perché no, anche nelle occasioni più formali. La tinta unita è concessa solo nelle versioni in lino, mentre quelle fantasia saranno veri must have e si abbineranno a t-shirt monocolore nei toni pastello o romantici dell'azzurro e del rosa.