TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Mirrored manicure: le unghie effetto specchio sono il trend del momento
Mirrored manicure: le unghie effetto specchio sono il trend del momento

Manicure- Credit: Pexels

MODA19 maggio 2022

Mirrored manicure: le unghie effetto specchio sono il trend del momento

di Melissa Viri

La nuova tendenza della manicure. Scopri di più!

La manicure must have del momento: la mirrored, unghie effetto specchio per mani al top! Realizzare questo nuovo trend è molto semplice, in commercio si possono trovare diversi tipi di prodotto che consentono di avere il risultato desiderato. I trend solitamente nascono su Instagram, è proprio sul social che i più amanti delle particolarità e delle tendenze postano e osservano quello che nel mondo beauty va per la maggiore.

 

Che si tratti di un look casual o uno particolarmente eccentrico, agli osservatori non sfugge nulla. Ed è così che è nata la passione per le mirrored nail. Non mancano i tutorial che mostrano come realizzarle, interessanti format da seguire step by step per un risultato unico. A fare la differenza sarà non solo la manualità ma il modo con cui si limano e si curano le unghie. La base è indispensabile per un risultato che faccia sognare.

Mirrored manicure: come ottenerla

Dai trend è facile comprendere che la mirrored manicure sta bene a tutte, si tratta però di una nail art che deve essere saputa portare. Non è uno smalto nude facile da indossare e abbinare, questa alternativa infatti è piuttosto eccentrica ed evidente. Chi preferisce un effetto poco più soft può optare per un'unghia più corta e limata in maniera leggermente arrotondata, renderà l'effetto mirrored più tenue. Al contrario, chi vuole osare non può non limare le unghie squadrate o appuntite, mettendo in evidenza questo nuovo stile.

Prodotti per la manicure effetto specchio

Per ricreare una mirrored manicure che si rispetti si può ottenere lo smalto apposito, basta andare in qualsiasi negozio beauty oppure online per riuscire a trovare la nuances che meglio si adatta al proprio stile. Leggermente olografico oppure argento e oro, sono tantissime le varianti per questo nuovo effetto. Inoltre, se chi lo indossa vuole avere la manicure per più tempo possibile può tranquillamente optare per un gel o semi-permanente.

 

In questo caso infatti non si dovrà fare altro che passare sulla superficie dell'unghia na polvere olografica con un pennellino simile a quello per gli ombretti. A questo punto, sarà possibile avere un risultato estremamente gradevole alla vista. Il segreto inoltre per rendere l'unghia molto più luminosa è quella di usare sia un primer che una base ristrutturante per avere un effetto specchio come si deve. Per concludere, si può osare con il gel specifico, che permette di ricostruire l'unghia con diverse lunghezze e forte in base al proprio gusto.