Torna di tendenza la moda anni ‘90 ma con un tocco rivisitato, in una nuova chiave.
Qualcuno di voi si sarà preoccupato di celare o stracciare, persino, vecchie foto in cui sfilavate con outfit discutibili, forcine e colori fluo.
Ecco, riprendete quelle foto e se vi fosse venuta voglia di sbarazzarvene, non fatelo, perché questo è l’anno in cui torneranno di moda le “brutture” anni ‘90 e riacquisiranno favori, fino a innescare nuovi amori.
Tornano alla ribalta certi cari e vecchi capisaldi, memorabili segni di un decennio da non dimenticare e celebrare, nonostante tutto.
Vediamo cosa torna in auge, così da non farvi cogliere impreparate:
-
le chiamano hairclip ma sono, in buona sostanza, le mollette e le forcine di nuovo popular nel mondo degli accessori. Saranno “loro”, mollette e forcine, ad illuminare le vostre capigliature, optate per le versioni maxi così da essere veramente audaci.
-
occhiali con lenti colorate nei modelli più svariati (a mascherina, maxi o mini) purché abbiano le lenti tonalizzate: color arancio e miele sono questi i toni protagonisti di stagione.
-
abbondate di fluo, smorzate con il colore shocking gli outfit più austeri: giallo, verde, fucsia.
-
le Buffalo sono state un’icona anni ‘90, si tratta di platform shoes protagoniste dell’adolescenza di molte di noi. Per sfoggiare un look perfetto: una pencil skirt al ginocchio e una t-shirt morbida in abbinamento.
-
il maxi cerchietto o cerchietto bombato non potrà mancare in capo alle vostre teste.
-
il total denim è cool e comodo: vecchio giubbino oversize e un paio di jeans della stessa tonalità e siete pronte per uscire!
-
la logo mania spopola tra borse, felpe, maglie e giacche. Pescate dagli armadi, troverete qualcosa in stile, che sia vintage eppure così modernamente azzeccato.
-
il marsupio, il modello imperdibile? Quello multitasca, per trovare tutto quel che può servire con un solo gesto.
-
il blazer oversize ha le spalline e va accostato con un paio di di pantaloni baggy nello stesso colore.
-
sporty look è un altro trend anni ‘90 che torna prepotente: pantaloni in acetato e reggiseni sportivi. Ricordate, per caso, Mel C?
-
chunky sneakers ossia le scarpe da ginnastica, immancabili anche queste.