TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:10

 /    /    /   abbinare il montgomery
Moda uomo, come abbinare il montgomery

Montgomery e jeans- Credit: iStock

MODA30 settembre 2020

Moda uomo, come abbinare il montgomery

di Melissa Viri

Vediamo come abbinare il montgomery, un classico della moda uomo invernale

Il montgomery è un informale cappotto molto amato da uomini e donne, giovani e meno giovani. La sua versatilità lo rende il capo spalla casual per eccellenza essendo dotato di cappuccio ed alamari. Nato come indumento militare è diventato, nel corso del tempo, un capo di tendenza della stagione invernale.

Il modello è abbastanza lineare. le tasche larghe e la chiusura con alamari lo caratterizzano conferendo al modello esclusività.

Week-end in libertà col montgomery

Il montgomery è un capo informale che può essere indossato per passare ore in libertà fuori da lavoro. Il week-end è considerato il momento per fare passeggiate e shopping. L'inverno può essere una stagione grigia, ma se si indossa un montgomery in tinta unita sui jeans con un maglione a collo alto si è pronti per abbandonarsi a mille avventure. Le scarpe possono essere degli scarponcini o degli stivali in pelle con lacci. Vanno bene anche un paio di pantaloni sportivi con elastico in vita per godere di maggiore comfort.

Jeans e Montgomery

L'abbinamento degli jeans col montgomery è sicuramente la scelta più azzeccata. Essi sono un capo neutro che si accosta bene a diverse tonalità di colore. Il montgomery, infatti, nonostante sia nato come capo militare dal colore blu o beige, oggi viene realizzato con colori moda che spaziano dal rosso al verde, dal nero alle fantasie scozzesi. Quindi, con gli jeans si può indossare il montgomery dal colore preferito con camicia o pull dolce vita e si va sul sicuro. Se il pullover è a girocollo ci starebbe anche uno sciarpa a coste per completare il look.

Montgomery: formale, ma non troppo

I montgomery dai colori sobri come il nero, il blu e il grigio si prestano bene anche ad essere indossati come capi formali. Nelle rigide giornate invernali è un piacere indossare il capo sopra l'abito da ufficio ovvero la giacca e cravatta. Per questo può essere considerato un capo passpartout. Andare in ufficio con l'abito grigio, la cravatta e le scarpe in pelle, indossando il montgomery unisce eleganza ma anche comfort. Le scarpe consigliate, infine, per questo look sono le brogue in pelle.

Il montgomery a quadri

Il montgomery è realizzato con tonalità e tessuti differenti per incontrare un numero sempre maggiori di estimatori. Il montgomery della moda uomo propone ogni anno tinte unite ma anche quadri. Nell'abbinare il montgomery a quadri bisogna, però, fare attenzione ai dettagli. Il capo con queste caratteristiche predilige i pantaloni in tinta unita. Il pullover e le scarpe devono seguire il colore predominante per evitare fastidiosi contrasti.