
Moda uomo: i cappotti più belli per l'inverno
Cappotti da uomo: quali modelli scegliere per un inverno al top
La stagione più fredda ha ormai iniziato a bussare alle nostre porte e per noi è arrivato il momento degli abiti pesanti, caldi e avvolgenti.
Ma il cappotto non è solo un indumento da indossare per combattere il freddo: è un vero e proprio capo must have, che completa e arricchisce ogni outfit, rendendo più elegante la figura di chi lo indossa.
Che si tratti di un modello super classico o di qualcosa di più audace, lungo o corto, ogni uomo dovrebbe avere uno o più cappotti nel proprio guardaroba da sfoggiare nelle più svariate occasioni.
Ma quali sono i modelli più alla moda, quelli da scegliere per questo inverno?
Modelli classici e dal taglio sartoriale da un lato, capi fortemente innovativi realizzati in forme e tessuti fuori dal comune dall'altro.
Tra i cappotti più amati c'è il monopetto modello Chesterfield che è lungo fino al ginocchio, ha ampi revers e tasche tagliate a filetto;è un capo adatto ad ogni outfit e occasione perché può essere indossato sull'abito classico ma anche su jeans e sneakers.
Anche quest'anno gli stilisti hanno proposto il cappotto Chesterfield sulle loro passerelle, declinandolo in diversi materiali, consistenze e colori; uno su tutti il cammello che è sempre garanzia di eleganza ed è un vero e proprio investimento che non passa mai di moda.
Il cappotto uomo stampato
Una delle tendenze di questo inverno sono le fantasie a quadri, scacchi e tartan perfetti per un look casual e divertente. Il rosso, uno dei colori moda di quest'anno, è da scegliere anche per il cappotto e infatti sono moltissimi i modelli con fantasie declinate in questa tinta, da preferire quelli oversize con due o tre bottoni.
Un'alternativa più classica, da abbinare anche ad abiti più formali sono le stampe Principe di Galles o pied de poule in blu, nero o grigio e dal taglio più slim.
Il grande ritorno del Montgomery
Tra i cappotti più di tendenza di questa stagione, il Montogmery torna in grande stile: questo cappotto con il cappuccio e la tipica abbottonatura ad alamari non può mancare negli armadi degli uomini più attenti alla moda.
Da scegliere in panno o montone e nelle sfumature del marrone e del beige con dettagli a contrasto per esaltarne maggiormente ogni dettaglio oppure nelle versioni più innovative realizzate in tessuti tecnici e imbottiture è caldo e avvolgente. Da indossare con disinvoltura tutti i giorni con capi casual e sportivi.