
Modelli e colori di tendenza per i piumini 2020
Piumini 2020 uomo e donna
I modelli e i colori più di tendenza per i piumini 2020 sono decisamente pratici e versatili, alla moda e caldi.
Si tratta di capi-spalla oversize soprattutto, ma leggeri e con imbottitura sottile ma capace di garantire un calore ottimale anche nelle giornate più fredde dell'inverno.
Scopriamo qui quali sono le nuance e i modelli uomo e donna più di tendenza da avere nel guardaroba di quest'anno.
Piumini 2020: i modelli must have
I modelli e i colori di tendenza per i piumini 2020 accontentano davvero chiunque e sono sinonimo di rinnovata praticità; in particolare le tipologie must have hanno tagli oversize o comunque ampi, non segnano la figura e permettono di indossare sotto al capo-spalla anche maglioni ampi e vaporosi.
Sia per l'uomo che per la donna la lunghezza più alla moda è quella midi ma esistono proposte anche mini e long per i più freddolosi; immancabili poi cappuccio, tasche soprattutto oblique e collo in eco-pelliccia amovibile per i modelli più modaioli.
Piumini 2020: i colori di tendenza
I colori più di tendenza per i piumini uomo e donna 2020 sono pieni, vistosi e con finish sia matt che lucido; tra le nuance più glamour spiccano quelle metallizzate del verde, dell'argento, del rosso e del viola, ma anche l'effetto cangiante è amatissimo.
Non mancano proposte anche più soft e meno vistose e le tonalità principali sono il rosso, il verde muschio, il blu notte e anche quello elettrico e spiccano anche piumini con dettagli tartan o scozzesi in tessuto o in lana cotta.
I tessuti tecnici la fanno da padrona nelle versioni più casual e per condizioni estreme mentre i piumini da città mixano appunto tessuti sintetici a filati caldi e belli da vedere.
Piumini 2020: modelli e colori evergreen
Tra i modelli e i colori di tendenza per i piumini 2020 ci sono anche versioni evergreen meno eccentriche e più soft soprattutto nel colore.
I piumini uomo e donna senza tempo hanno forme più semplici e che abbracciano il corpo senza sforare nel mood oversize e hanno lunghezza variabile, sia mini che midi o lunga. Anche queste versioni però sono quest'anno realizzate con tessuti tecnici, filati di qualità e hanno un'imbottitura sottile ma molto performante.