TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:32

 /    /    /  Nail art originali e di tendenza nel 2021
Nail art originali e di tendenza nel 2021

Nail art originale- Credit: Foto di Stephanie Ho da Pexels

MODA22 febbraio 2021

Nail art originali e di tendenza nel 2021

di Melissa Viri

Scopriamo insieme quali saranno i colori e le forme più in voga nel 2021

Nel settore della manicure la nail art ha avuto una grande diffusione in Italia e come tutte le attività è soggetta a cambiamenti di tendenza che si susseguono negli anni.

Le tendenze più trendy

Per quanto riguarda i colori, una delle tendenze che andranno per la maggiore è certamente quella del rosso scuro che sarà proposto in molte sfumature.

 

La nuance più classica di tutte, il rosso fuoco, è proposta per tutte le occasioni, anche quelle particolari, ma il rosso viene declinato anche in altri toni come il mattone, il rosso fragola o il bordeaux tutti in grado di dare un tocco di grande personalità.

 

Un’altra idea da copiare è quella del nude look che è in grande voga anche per il make up oltre che per le unghie.

 

Tra le tonalità neutre una di quelle più utilizzate è il rosa chiaro, ma anche altri come il beige, il colore miele, il taupe o l’avorio sono usatissimi abbinati a preziosi dettagli come dei piccoli strass, o un french glitterato. L’importante è non mettere limiti alla fantasia.

 

Tra i colori di tendenza in questo 2021 anche quelli scuri come il nero, che viene utilizzato molto dalle dive e dalle cantanti. Usatissimi anche il viola scuro, il blu notte ed il verde profondo.

 

Molto usati anche i colori metallizzati, sia argento e oro che i "mismatched", con un colore diverso per ogni unghia della mano.

Le tendenze 2021 per quanto riguarda la forma

Una delle tendenze che vanno per la maggiore nel 2021 è quella della forma naturale, che ha maggiore successo rispetto alla forma ovale, a mandorla od a quelle quadrate o a stiletto.

 

Le unghie saranno non troppo lunghe ma neanche troppo corte e saranno esaltate dai colori che vanno per la maggiore oppure da decorazioni particolari.

 

Un effetto da copiare è quello denominato candle nails, o effetto sirena, che normalmente si sceglie quando si vuole avere un aspetto insolito. L’effetto sirena è super luminoso e per ottenerlo basta passare sulle unghie, una volta preparate, una polverina glitter.

La nail art ed i social

Spunti per una nail art di tendenza nel 2021 arrivano anche dalle foto postate sui social, come quella di Chiara Ferragni, che ha pubblicato una foto con le unghie di color rosa, ma sfumate verso l’azzurro, veramente originale per le sue unghie affusolate.

Un altro spunto che arriva da foto viste sui social è quello delle unghie "minimal", ma completate da degli accenti dorati, in modo da formare un contrasto veramente efficace e moderno.