TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:09

 /    /    /  Neo folk: quali sono gli elementi chiave di questo stile?

Stile neo folk- Credit: Pexels

MODA29 giugno 2022

Neo folk: quali sono gli elementi chiave di questo stile?

di Melissa Viri

Abbigliamente neo folk, i capisaldi di questo stile

Lo stile neo folk è la nuova tendenza per la primavera/estate 2022. Il risultato è molto affascinante, con influenze gitane ed elementi esotici. Cerchiamo di capire però quali sono i punti chiave per ottenere un outfit perfetto.

Abiti e gonne ampie

Uno dei mood dello stile neo folk è carpire le linee ampie delle gonne gitane, le stampe tribali, i colori sgargianti. Questi dettagli sono perfetti per l'estate, permettendo di camminare con balze svolazzanti e con linee comode adatte a tutte le taglie. Un particolare amatissimo è la fascia in vita, in modo da strutturare la figura. Sono accettate anche bandeau in seta e fantasie pic-nic per un richiamo al country. Per quanto riguarda i modelli, sono banditi i mini dress aderenti e i tubini: la regola è lasciare il corpo circondato da leggerezza e un morbido panneggio nella parte sottostante.

 

Per gli uomini neo folk, sì a camicie di lino con scolli alla coreana, gilet in tinte chiare e giacche sui caldi colori del marrone da abbinare a jeans used o pantaloni di cotone leggero.

Gli accessori neo folk

L'ispirazione gitana si sente nella ricerca di bijoux dorati come orecchini spessi a cerchio, chocker in tessuto, multi-bracciali sottili e rigidi per illuminare il polso. Perfetti anche i gioielli tribali che aggiungono spessore e una nota calda e colorata ma attenzione ad abbinarli perfettamente al look. Per i capelli sì a trecce morbide, bandane di tessuto e onde disordinate per un effetto wild. Le borse neo folk sono in paglia, tessuto, poco strutturate e da tenere a tracolla. È possibile anche in questo caso giocare con i colori, optando per quelli più vivaci e in contrasto con le tinte della mise. Per gli uomini ci sono le coppole di tessuto, le bandane o i sottili foulard colorati da annodare al collo.

Come abbinare lo stile neo folk

L'estate è il periodo migliore per gli amanti dello stile neo folk: laddove vige libertà assoluta, voglia di viaggiare e godersi la natura nella sua splendente bellezza. L'abbigliamento neo folk non crea ostacoli, risulta molto comodo in ogni occasione e sposa perfettamente i colori vibranti dell'estate per uno stile senza tempo.