TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Nuove aperture nel 2022, ecco gli store da tenere sott'occhio

Nuove aperture- Credit: Pexels

MODA15 maggio 2022

Nuove aperture nel 2022, ecco gli store da tenere sott'occhio

di Melissa Viri

Store di moda in apertura. Scopriamo di più!

Oggi parliamo delle nuove aperture più attese nel 2022 degli store di moda. Dopo due anni di pandemia, il settore sta lentamente tornando alla normalità. In tal senso, l'allentamento delle restrizioni da parte del governo italiano aiuta a guardare con rinnovato ottimismo il futuro, riprendendo in mano quelle che erano state le sfide lanciate dal settore negli ultimi anni, tra tecnologia, architettura e moda in tutto il mondo. Da Primark a Giorgio Armani, passando per gli indirizzi sconosciuti e i restyling: di seguito scopriamo quali sono le nuove aperture nel 2022 degli store di moda dedicate al design, agli accessori e all'abbigliamento.

Nuove aperture nel 2022: A|X Armani Exchange a Milano

A Milano quest'anno c'era grande attesa per l'apertura del primo shop di A|X Armani Exchange nel nostro Paese (dopo il lancio del marchio a New York più di trent'anni fa), seguendo il trend della shopping experience virtuale, dove elementi quali tecnologia, moda e design si fondono insieme per dare vita a un negozio di shopping ibrido e speciale. Lo shop di A|X Armani Exchange, progettato da Gio Ponti, è stato inaugurato a Milano in corso Vittorio Emanuele II il giorno 20 febbraio.

Nuove aperture nel 2022: Primark a Milano

Sempre a Milano, lo scorso 6 aprile c'è stata l'inaugurazione dell'attesissimo store del brand Primark, il marchio irlandese punto di riferimento a livello europeo della moda low cost. C'era grande attesa per l'apertura del nuovo negozio, che si sviluppa su qualcosa come 5 mila metri quadrati lungo cinque piani. Per il suo store a Milano, Primark ha scelto di puntare sulla sede in via Torino 45, un indirizzo che nel cuore dei milanesi è sinonimo di Standa: correva l'anno 1931. Oggi, dopo quasi un secolo, la capitale della moda italiana accoglie il colosso europeo della moda low cost, l'irlandese Primark.

Nuove aperture nel 2022: Carhartt a Firenze, Fielmann a Roma e Dan John a Genova

Nel capoluogo toscano il 2022 è l'anno del debutto di Carhartt, il negozio monomarca che in Italia vanta già due sedi a Milano e a Verona. Lo scorso 11 gennaio l'azienda americana ha aperto i battenti proprio alle spalle della cattedrale di Santa Maria del Fiore. Intanto nella capitale sono attese quattro nuove aperture del marchio Fielmann: le prime due sono previste entro il mese di giugno, le seconde invece a fine anno. Infine, lo scorso 24 gennaio a Genova c'è stata l'inaugurazione del primo negozio di Dan John a Genova: in via XX Settembre ha aperto un negozio in legno e in marmo.