TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:15

 /    /    /  occhiali cary grant per l estate 2020
Oliver Peoples: i nuovi occhiali Cary Grant per l’estate 2020

Occhiali da sole- Credit: iStock

MODA15 luglio 2020

Oliver Peoples: i nuovi occhiali Cary Grant per l’estate 2020

di Melissa Viri

Oliver Peoples ha voluto puntare, ancora una volta, sul classico intramontabile.

Collaborando con il Cary Grant Estate ha creato due nuovi modelli di occhiali da vista e da sole, in diversi colori esclusivi e, ovviamente, ispirati alla stella del cinema Cary Grant. Scopriamo, quindi, gli occhiali di tendenza per l’estate 2020.

L'ispirazione tratta dal film Intrigo Internazionale

Ve lo ricordate Cary Grant in Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock? L’intrigante pubblicitario che si trova alle prese con omicidi, inseguimenti e donne bellissime, indossava occhiali da sole color avana, praticamente, inconfondibili. A coronare il tutto è il suo inconfondibile charme e il portamento che, negli anni, ha fatto di lui una vera e propria icona di bellezza.

Come nascono gli occhiali di Cary Grant

Gli occhiali di Cary Grant, però, non sono stati solo un accessorio di stile ma sono molto di più. Ecco perchè Oliver Peoples ha puntato tutto su questo prodotto di classe e, quindi, ha ricreato nuovi modelli in grado di dare all'uomo classico e stiloso un accessorio dallo charme vincente.

Cosa c’è di meglio che rifarsi al passato per creare un presente migliore? Nulla. Ecco perchè l'azienda si è dedicata con cura ed estremo rispetto nel produrre occhiali da sole e da vista adatti proprio a questa stella di Hollywood.

L’omaggio a Cary Grant che, ad oggi, è ancora un modello maschile a cui ispirarsi, è un accessorio a cui gli amanti dello stile impeccabile e classico non possono proprio rinunciare.

La collezione di Oliver Peoples

Gli occhiali ispirati a Cary Grant e celebrati da Oliver Peoples, sono pronti a spopolare durante questa stagione estiva. I modelli disponibili sono i Cary Grant 2 da vista e Cary Grant 2 Sun, ovviamente, da sole.

I modelli sono disponibili in cinque colori diversi e combinati tra loro in modo da creare combinazioni cromatiche uniche. I modelli, sulla scia della collezione precedente, riportano tutte le note di stile tipiche della star. Viene accostato metallo e acetato, nelle giuste proporzioni, mentre sull’asta compare un monogramma discreto CG, ispirato alla famosa carta da lettere personalizzata dall’attore. Non manca il famoso tartarugato, colore di classe e evergreen delle montature di ogni genere ed epoca.

I colori sono stati selezionati tenendo conto dell’opinione del Cary Grant Estate. Per la campagna pubblicitaria sono stati utilizzati dei ritatti di Cary Grant a cui, ovviamente, sono stati aggiunti gli occhiali di Oliver Peoples. Il risultato rende giustizia all'attore ma anche agli occhiali. Il connubio, quindi, è assolutamente perfetto.