TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Occhiali da vista 2022, le ultime tendenze uomo donna
Occhiali da vista 2022, le ultime tendenze uomo donna

Occhiali da vista- Credit: Pexels

MODA23 maggio 2022

Occhiali da vista 2022, le ultime tendenze uomo donna

di Melissa Viri

Un accessorio sempre più di tendenza, al via materiali e forme diverse

Uno degli accessori di moda che sono divenuti più trendy e che sanno far emergere il gusto e la personalità delle varie persone sono gli occhiali da vista che negli ultimi anni hanno abbandonato le loro forme classiche. Quelli che vanno per la maggiore nel 2022 vengono scelti con forme e materiali diversi e le loro montature fanno tendenza come quelle degli occhiali da sole. Vediamo insieme quali sono le più utilizzate.

La scelta delle montature degli occhiali da vista

Per enfatizzare nel migliore dei modi il proprio look, ecco la possibilità di scegliere modelli, dimensioni e materiali delle montature degli occhiali da vista. Rotondi o squadrati, in materiale plastico oppure tartarugato, sono senza dubbio un accessorio di moda che segue le tendenze.

 

In questo 2022 chi indossa occhiali da vista potrà stupire amici e parenti con delle montature divertenti, originali ed anche realizzate usando differenti materiali. La scelta permette di valorizzare la propria "facial shape" nel migliore dei modi. Per questo si devono studiare tutti i modelli disponibili e provarli prima di acquistarli.

 

Uno dei grandi ritorni del 2022 per quanto riguarda gli occhiali da vista è l’utilizzo del metallo per le montature. Un esempio lampante è quello degli occhiali di Carry firmati dall’azienda tedesca Mikyta. Questi occhiali sono caratterizzati da una grande versatilità e si abbinano bene con look di vari colori. Una delle montature che vanno per la maggiore è quella esagonale o ottagonale, che è molto sottile e nello stesso tempo pratica ed elegante da portare.

Altre montature tra le quali scegliere

Tra le montature di tendenza del 2022 ci sono anche quelle oversize, con le loro lenti maxi che rendono giganti gli occhiali. Le persone che non vogliono passare inosservate possono scegliere questo tipo di montatura che oltre a farsi notare è anche molto divertente. Una montatura che vira verso il vintage ma che nello stesso tempo ha il vantaggio di una lente larga che amplia la visione nel migliore dei modi.

 

Un’ottima scelta per gli occhiali da vista 2022 è anche quella rappresentata dagli occhiali monocromo, grazie ai quali si è sicuri di essere alla moda in tutte le stagioni. Le varianti ed i colori disponibili sono molti e con quelle grandi c’è la certezza di mettere in risalto il viso. Per quanto riguarda i colori le nuances di moda si può puntare con tranquillità su quelle pastello, ottime anche per i look stravaganti.

 

Una scelta azzeccata è quella della montatura Cat Eye, che regala a chi la indossa un look unico e sempre molto femminile, strizzando anche l’occhio al sexy. Tra i modelli più amati rimane sempre la montatura Aviator, resa celebre anche dai modelli Ray Ban che erano il must nel corso degli anni ’70 e ’80.