TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:52

 /    /    /  Occhiali da vista: 3 modelli del momento
Occhiali da vista: 3 modelli del momento

Donna con occhiali da vista- Credit: iStock

MODA07 dicembre 2021

Occhiali da vista: 3 modelli del momento

di Melissa Viri

Son un accessorio importante, che fa moda. Scopriamo di più!

L'occhiale da vista è un accessorio quotidiano indossato dalla maggioranza delle persone per vedere meglio ma non basta. Anche per quest'anno gli occhiali da vista possono dare un valido contributo all'esaltazione del look, mostrando il carattere di una persona e valorizzando un outfit altrimenti anonimo. Vediamo insieme gli occhiali da vista: 3 modelli del momento.

Occhiali da vista, 3 modelli del momento: numero uno

Intramontabili, affascinanti e sempre attuali sono gli occhiali Ray Ban scelti per le sfilate di moda di quest'anno anche dai più grandi stilisti italiani. La forma a goccia dei Ray Ban si adatta a qualsiasi viso e la montatura riesce a donare al viso un aspetto elegante ma nello stesso tempo grintoso.

 

Gli occhiali da vista a goccia sono, quindi, la soluzione ideale per quelle persone che desiderano essere alla moda ma nello stesso tempo vorrebbero acquistare un paio di occhiali da vista che possa durare nel tempo, sia in merito alla resistenza che alle tendenze del momento dettate dalla moda.

Occhiali da vista, 3 modelli del momento: numero 2

Per chi non vuole passare inosservato e desidera mostrare il proprio viso nella sua interezza ecco un altro modello di occhiale da vista del momento: forme grandi e trasparenza al primo posto. Questi modelli di occhiali si adattano a visi quadrati e rotondi perché, essendo di forma grande, coprono gran parte della parte superiore del viso.

 

Le lenti grandi e la montatura trasparente segue i dettami della moda internazionale che predilige l'assenza del colore capace di dare al look un tocco moderno e contemporaneo.

Occhiali da vista, 3 modelli del momento: numero 3

L'occhiale cat eye è il terzo modello del momento e si caratterizza per la forma allungata della montatura spessa che conferisce al viso un aspetto sensuale. Questa montatura ricorda un po' lo stile retrò e la mitica Marylin Monroe che amava indossare questo accessorio nelle occasioni mondane. I cat eye del momento hanno una montatura spessa e colorata (meglio rosa per esaltare la propria femminilità) che può essere liscia oppure decorata con lustrini e paillettes.

Consigli

Gli occhiali andrebbero scelti a seconda della forma del proprio viso ma, indipendentemente dal modello occorre aggiungere un piccolo dettaglio di gran moda in questo momento: la catena per gli occhiali. La catena degli occhiali di tendenza si presenta lunga e femminile grazie alla presenza di perle o strass che fanno la differenza.