TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  Occhiali protettivi da azienda di moda
Occhiali protettivi da azienda di moda

Occhiali- Credit: Pexels

MODA03 maggio 2020

Occhiali protettivi da azienda di moda

di Melissa Viri

Storica azienda di Treviso converte la produzione per realizzare occhiali di protezione

Un’azienda storica di Treviso, la Cidi, ha scelto di riprogettare completamente la sua filiera e fare spazio ad un nuovo stabilimento prima impegnato nella produzione di occhiali per l’alta moda alla creazione di occhiali produttivi italiani.

La crisi dell'economia per le aziende italiane

Per far fronte alla crisi economica derivata dall’emergenza sanitaria per il Coronavirus molte aziende hanno dovuto affrontare delle scelte improvvise. Per sopravvivere e soprattutto per aiutare anche il prossimo, alcuni hanno intravisto una possibilità nelle nuove richieste del mercato. Non ci sono infatti sul territorio italiano molte aziende impegnate nella produzione di dispositivi di protezione come mascherine e occhiali.

Occhiali di protezione rivoluzionari e perfettamente sicuri

Gli occhiali prodotti dalla Cidi sono realizzati in Grilamid TR90, un materiale di elevata qualità che permette di essere a contatto proteggendo completamente gli occhi. Questo modello rivoluzionario, oltre a vantare uno dei migliori materiali in commercio, garantisce anche una vera e propria protezione completa per chi li indossa. Le lenti sono fatte in policarbonato e sono spesse circa due millimetri, sono molto resistenti e soprattutto proteggono dai raggi ultravioletti.

 

Un modello come questo, realizzato e rifinito in modo accurato, è progettato per un utilizzo in ospedale o comunque per tutti coloro che lavorano in settori in cui si trovano spesso a contatto con tante persone. Si va quindi dall’utilizzo per il personale medico e sanitario sino a corrieri e commessi.

 

Il modello è resistente, rispetta i protocolli nazionali ed è stato certificato secondo la normativa in materia EN166 ed è un validissimo alleato per garantire il massimo della protezione individuale in un momento di crisi, soprattutto per tutti coloro che in queste settimane hanno continuato a garantire il benessere di tutto il Paese.

Il prodotto Made in Italy che rappresenta l'eccellenza nel mondo

La loro peculiarità principale è di essere prodotti in Italia, quindi facilmente reperibili e distribuibili sul mercato rispetto a tutti gli approvvigionamenti che sono stati fatti in questo periodo da paesi esteri.

 

La Cidi è un’azienda storica sul territorio e non è la sola ad aver riconvertito la produzione verso scelte più utili in questo periodo così complesso. Se la moda e gli oggetti secondari hanno visto un calo della richiesta c’è chi ha saputo rimboccarsi le maniche e iniziare un nuovo percorso. Tali riconversioni non sono solo il simbolo di un comparto aziendale che funziona ma sono lo stimolo alla comprensione di quanto gli italiani siano reattivi di fronte le difficoltà.