
Outfit comfy, capi comodi e confortevoli alla moda
La moda diventa comfy si, ma sempre attenta ai dettagli
Con il 2020 molte abitudini sono cambiate, la pandemia ha costretto le persone a trascorrere più tempo in casa e quindi l'abito elegante, il tacco e la camicia sono stati sostituiti da tute o altri capi comodi.
In breve tempo anche i brand del fashion si sono adattati a queste necessità nuove.
Look comfort
La nuova frontiera della moda è il look dove comfort e attenzione ai dettagli si fondono creando outfit comodi ma mai trascurati.
Vestirsi e non restare tutta la giornata in pigiama è anche un vero e proprio aiuto mentale, perché permette di sentirsi meglio influenzando positivamente autostima ed umore.
Per questa ragione è importante vestirsi in maniera comoda in casa, ma è altrettanto importante che il look rispecchi la propria personalità.
Comodi ma eleganti, anche tra le mura di casa
Via libera a capi basic e caldi, ma che abbiano sempre un tocco chic come un colore neutro e delle linee morbide che accarezzino il corpo.
Assolutamente vietato il pigiama per tutta la giornata, domenica compresa. Ok alla tuta ma meglio giocare sul movimento spezzandola, indossando magari solo il pantalone con sopra un maglioncino aderente oppure un dolcevita colorato.
Se la giornata prevede riunioni di lavoro, meglio non mostrarsi in tuta ma indossare camicie over, abiti di maglia e persino osare con un po' di trucco.
In casa, è ovvio, va bene scegliere un abbigliamento comodo ma non va mai dimenticato lo stile per essere sempre di aspetto presentabile sia per una chiamata video oppure per aprire la porta al corriere o al postino.
Quando l'ufficio e la casa coincidono
La pandemia ha fatto, molto spesso, coincidere in un unico posto casa e ufficio. Nonostante la scrivania sia poco distante dal letto è comunque importante prepararsi e vestirsi bene, perché questo aiuterà ad aumentare la sicurezza in se stesso consentendo di lavorare meglio.
Conciliare comodità ed eleganza sembra difficile, ma con qualche trucco è possibile.
La camicia è un must per i look da ufficio, ma in casa si può giocare indossando dei modelli over e morbidi piuttosto di quelle aderenti e dal taglio classico per essere curate ma libere nei movimenti.
In abbinamento si possono indossare cardigan, gilet o, se proprio si vuole apparire al top, anche un blazer. Per la parte inferiore vanno benissimo leggins o pantaloni ampi e morbidi.