TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Outfit matrimonio con pantaloni palazzo
Outfit matrimonio con pantaloni palazzo

Completi con pantalone - Credit: Pexels

MODA13 agosto 2022

Outfit matrimonio con pantaloni palazzo

di Melissa Viri

Outfit matrimonio: ecco come indossare i pantaloni palazzo.

L'estate è la stagione in cui ci si trova a partecipare a feste e matrimoni. Per questa ragione, spesso si è alla ricerca di un outfit elegante e fresco ma comodo da indossare durante quelle giornate. L'alternativa ai classici abiti sono i pantaloni palazzo. Questi possono infatti essere acquistati per un matrimonio ma essere anche indossati per l'ufficio o altre occasioni.

 

Per cominciare è necessario cercare un modello realizzato con materiali freschi come il cotone, il lino e la seta. In questo modo, se il matrimonio viene celebrato durante una giornata molto afosa, non si soffrirà eccessivamente il caldo. Al contempo, il pantalone palazzo è perfetto per i matrimoni che si svolgono nel mese di Settembre quando le temperature risultano leggermente più fresche. Affinché l'outfit risulti elegante è tuttavia necessario scegliere un pantalone molto lungo evitando quelli di lunghezza media con orlo sopra la caviglia.

Camice e top

In base alla location e allo stile del matrimonio è possibile comporre svariati outfit con i pantaloni palazzo. Per cominciare è necessario selezionare il colore. Le nuance tenui come il rosa antico, il lilla, il celeste, il pesca e il beige sono perfette. Chi ama i colori più accesi potrà invece preferire il fuxia, il verde smeraldo, l'arancione o le fantasie.

 

I capi che meglio si abbinano con i pantaloni palazzo sono le camice, soprattutto quelle morbide e leggere. Queste possono infatti essere inserite nel pantalone per creare un look ricercato e chic. Tuttavia, se il matrimonio si svolge durante una calda giornata di Agosto, è necessario prediligere capi più freschi come top smanicati leggermente crop affinché scegliendo un pantalone a vita alta le lunghezze possano accordarsi al meglio. In questo caso, se la cerimonia si svolge in chiesa, sarà necessario indossare una giacca durante la messa. Una valida alternativa sono i top con manica a tre quarti.

Quali scarpe abbinare ai pantaloni palazzo per un matrimonio

Quando si indossano i pantaloni palazzo per un matrimonio le scarpe più adatte sono i sandali. In base allo stile globale del look e ai propri gusti è possibile scegliere tra quelli flat oppure con il tacco spesso. Le linee semplici e sobrie sono quelle che meglio si accordano a questa tipologia di pantalone. In alternativa è possibile indossare delle scarpe mules o sabot (anch'essi flat o con tacco basso).