TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:16

 /    /    /  Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene e come abbinarli
Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene e come abbinarli

Pantaloni a palazzo: pratici e versatili- Credit: Pexels

MODA25 ottobre 2019

Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene e come abbinarli

di Luciana Zompì

Come sfoggiare uno dei must have di questa stagione

Pantaloni a palazzo, ovvero un capo di grandissima tendenza per questa nuova stagione, ma anche di una praticità e versatilità senza pari, con un’aura decisamente vintage, nonostante siano attualissimi e si prestino a creare daily look comodi e outfit da sera eccezionali.

Vediamo come abbinarli e a chi donano maggiormente.

Il modelli

I pantaloni palazzo hanno una vestibilità comoda, cadendo morbidi e svasati verso il fondo, talvolta coprendo anche le scarpe, per questo generalmente li ritroviamo in tessuti più leggeri e che si adattano perfettamente alle curve del corpo. Un modello che a volte crea qualche reticenza nell’acquisto, ma che in realtà non deve intimorire, visto che possiamo rassicurarvi dicendo che i pantaloni palazzo donano a qualsiasi tipo di fisicità.

Le donne alte quindi saranno felici di sapere che questi pantaloni slanciano ulteriormente la loro figura, mentre quelle bassine avranno come per magia dei centimetri in regalo, per effetto ottico.
Le donne curvy vedranno le linee enfatizzate con dolcezza e discrezione, senza antipatici segni, mentre le più magroline riusciranno a camuffare e a valorizzarsi maggiormente grazie alla linea svasata.

Come abbinarli

Ricordate che i pantaloni a palazzo sono davvero un capo passepartout e che saranno proprio gli abbinamenti a impreziosirli o, al contrario, a renderli ideali per una giornata fuori porta o una serata a cena da amici.
Potrete optare per acquistare sia un pantalone in fantasia che uno in tinta unita, nelle tinte che preferite, meglio se i grandi classici come il blu o il nero, davvero sfruttabili con tutto. Accostateli poi a camicie, bluse, pullover più spessi o maglioncini sottogiacca rasati, senza aver paura di osare anche con le scarpe: staranno benissimo sia con tacchi alti e slanciati sia con un paio di sneakers o bikers.