TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:11

 /    /    /  Pantaloni a vita alta: sono ancora un must di stagione
Pantaloni a vita alta: sono ancora un must di stagione

Pantaloni a vita alta e scarpa con il tacco- Credit: iStock

MODA05 novembre 2019

Pantaloni a vita alta: sono ancora un must di stagione

di Luciana Zompì

Tendenze moda autunno inverno 2019-2020

Ci hanno accompagnato durante l’estate, con tessuti morbidi o più strutturati, ci hanno aiutato a slanciare la silhouette e a farci sentire bellissime, ma la vera notizia è che i pantaloni a vita alta sono ancora un must di stagione, basterà sceglierli caldi, in tonalità passepartout per renderli must have da sfoggiare in tantissime occasioni.

In cima alle classifiche…

Aprite gli occhi e le orecchie, non lasciatevi sfuggire quella che è la moda per il prossimo inverno e che è già una tendenza amatissima anche da influencer e celebs: il modello di pantaloni slouchy! Non avete mai sentito parlare di pantaloni simili?

Invece sì, magari non sapevate il nome “tecnico”, che tradotto dall’inglese significa letteralmente “incurvato”. Vi diamo un altro indizio, qualche anno fa il mondo fashion per definirli e tratteggiarne i contorni li chiamava, semplicemente, pantaloni alla zuava.

Ve li ricordate adesso?

La vita alta è un plus irrinunciabile, soprattutto col freddo! Questo tipo di pantaloni possono essere abbinati a maglioncini corti in vita, ma anche a bluse crop, ma la loro versatilità permette in realtà di formulare decine di accostamenti e di sperimentare con top, camicie, modelli di maglie over, anche con spalline. Insomma, non abbiate paura di osare, il risultato sarà certamente chic e confortevole al tempo stesso.

E le scarpe?

I pantaloni a vita alta possono essere indossati con bikers, infilati dentro per look più casual e per le serate in cui dovrete affrontare pioggia e freddo, ma se puntate a essere anche super sexy non disdegnate un bel paio di scarpe con i tacchi a patto, però, che siano essenziali e minimal per non andare a cozzare con la linea già particolare dei pantaloni.