TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  pantaloni a vita bassa a chi stanno bene
Tornano di moda pantaloni a vita bassa, a chi stanno bene?

Pantaloni a vita bassa- Credit: iStock

MODA29 agosto 2020

Tornano di moda pantaloni a vita bassa, a chi stanno bene?

di Melissa Viri

Pantaloni a vita bassa: sensuali con qualche segreto

Dopo quasi un decennio in cui hanno spopolato i pantaloni a vita alta, per la gioia di molte donna tornano di moda i pantaloni a vita bassa, ma stanno bene proprio a tutte e quali accorgimenti si possono adottare?

Il ritorno dei pantaloni a vita bassa

I jeans a vita bassa sono stati un must per molti anni e a malincuore negli ultimi anni sono stati messi da parte, ma sembra vicino il momento del ritorno in gloria di un capo di abbigliamento sensuale, provocante e versatile. La prima cosa da dire è che non esiste un solo modello, infatti si possono trovare pantaloni a vita bassa con altezza appena sotto l'ombelico e altri modelli molto più bassi che lasciano scoperta l'anca, quindi ognuno può trovare quello giusto per il proprio fisico. Sicuramente sono molto più esaltati i fisici scolpiti, con un punto vita particolarmente stretto ma non è detto che non possano essere indossati anche da donne curvy, magari con qualche piccola attenzione.

Consigli per indossare pantaloni a vita bassa

Naturalmente per indossarli è bene iniziare fin da ora degli esercizi addominali perché i pantaloni a vita bassa sicuramente donano poco a chi ha il ventre sporgente, ovviamente indossare una maglia oversize può aiutare a mimetizzare i rotolini, ma questa soluzione non mette in mostra i vantaggi della vita bassa. Naturalmente i jeans a vita bassa possono creare qualche imbarazzo al momento di abbassarsi o sedersi, ecco perché potrebbe essere una buona soluzione optare per modelli che hanno la parte posteriore leggermente più alta e abbinare i pantaloni a una cintura. Meglio comunque non trascurare l'intimo e adottare delle soluzioni eleganti anche alla vista. Per chi ama gli anni Sessanta una soluzione è il jeans a vita bassa e a zampa di elefante.

I difetti difficili da nascondere

Qualche problema potrebbero averlo anche le donne con i fianchi larghi, infatti con i pantaloni a vita bassa gli stessi vengono messi in particolare risalto. Per quanto riguarda gli abbinamenti molte sono le opportunità, infatti per le più giovani con pancia piatta una soluzione potrebbe essere il crop top molto di tendenza negli ultimi anni. Chi vuole nascondere la pancia senza rinunciare allo stile, può optare per una camicia, magari da mettere dentro il pantalone. Si tratta di una soluzione particolarmente elegante e adottabile anche in ufficio per avere uno stile comodo e allo stesso tempo adatto anche a ruoli importanti.