TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:36

 /    /    /  Pantaloni a vita bassa: la guida agli abbinamenti perfetti
Pantaloni a vita bassa: la guida agli abbinamenti perfetti

Total look jeans- Credit: Pexels

MODA07 maggio 2022

Pantaloni a vita bassa: la guida agli abbinamenti perfetti

di Melissa Viri

Una mini guida per abbinare in modo perfetto e super cool i pantaloni a vita bassa

I pantaloni a vita bassa sono come gli amori: fanno dei giri immensi e poi ritornano! Croce e delizia dei primi anni Duemila, sono stati riproposti dagli stilisti, per la stagione primavera-estate 2022, in chiave moderna e ultra-sofisticata. Grazie a star del calibro di Jennifer Lopez e Emily Ratajkowski, questo modello sta tornando accompagnato da micro-magliette che lasciano scoperto l'ombelico. In questo articolo ti sveliamo come abbinarli senza commettere errori.

Pantaloni a vita bassa? Si ma oversize!

I pantaloni a vita bassa sono maledettamente sexy ma non sono certo un campione di comodità! Le passerelle hanno pensato anche a noi donne comuni che amiamo essere alla moda tra un aperitivo, un appuntamento di lavoro e un incontro con le maestre di nostro figlio: vita bassa si ma taglio oversize. Il problema però è che questa versione non è proprio semplice da indossare. Il rischio infatti è di buttarla troppo sull'informale. Il trucco è mixarli con scarpe sofisticate, impreziosite da dettagli glamour e capaci di regalare un'aria urban chic al pantalone. In inverno puoi sottolineare il mood rilassato del capo con maglioni larghi, in estate invece puoi osare con un crop-top colorato.

La camicia bianca: un evergreen intramontabile!

Il problema dei pantaloni a vita bassa è che rischiano di sembrare sempre troppo sexy e audaci. Se ami indossarli anche in ufficio, la soluzione è a portata di mano: abbinali a una bella camicia bianca, di buona fattura, dal taglio maschile. Il top è portarla con le maniche arrotolate, un paio di sandali con tacco e cinturino e un blazer. È un look semplice, pulito ma molto chic!

Gioca con i materiali

Se è vero che i pantaloni a vita bassa sono uno dei simboli dei primi anni Duemila, lo è altrettanto il fatto che vanno reinterpretati in chiave moderna. Gli stilisti non hanno lasciato adito a dubbi: questo capo deve giocare con i colori ma soprattutto con i tessuti. L'idea più originale arriva da una stylist nipponica che suggerisce di abbinare i pants a vita bassa con top di seta, t-shirt in pizzo e giacche kimono. Completa con pochi ed essenziali gioielli e il gioco è fatto!

Osa la tuta!

Paris Hilton e Britney Spears le avevano rese un must del loro guardaroba: stiamo parlando delle tute a vita a bassa, la quintessenza dell'estetica rilassata che non rinuncia a un pizzico di seducente glamour. Abbinale con un cardigan in colore contrastante e con un paio di sneakers impreziosite da cristalli Swarovski. Il successo è assicurato!