TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:25

 /    /    /  Pantaloni cargo come abbinarli
Pantaloni cargo: come abbinarli

Modella con pantaloni cargo- Credit: iStock

MODA20 novembre 2021

Pantaloni cargo: come abbinarli

di Melissa Viri

Pantaloni cargo, ;il capo all'ultima moda che non può mancare

Negli ultimi tempi i pantaloni cargo sono diventati un vero e proprio trend che sta spopolando non solo tra le ragazze più giovani ma anche tra le donne adulte. Si tratta infatti di un capo di abbigliamento caratterizzato da uno stile urban e casual, perfetto da utilizzare quotidianamente sia per il lavoro che per il tempo libero. I pantaloni cargo hanno infatti il pregio di essere molto comodi, di non stringere troppo e di adattarsi facilmente a qualunque outfit. Questo indumento infatti richiama le divise dei militari, ma è stato poi rivisitato diventando femminile e alla moda.

Pantaloni cargo: a chi stanno bene

I pantaloni cargo possono sembrare un indumento piuttosto difficile da utilizzare dal momento che hanno una vestibilità abbastanza larga che non dona a tutti. Tuttavia questo può essere un punto di forza per le donne che non si sentono a proprio agio con se stesse dal momento che possono nascondere i piccoli difetti. Pertanto i pantaloni cargo possono essere indossati non solo da chi ha un fisico longilineo e asciutto ma anche dalle donne più formose, a patto che vengano abbinati nel modo giusto.

Come abbinare i pantaloni cargo nel modo giusto

Abbinare i pantaloni cargo può sembrare un compito piuttosto difficile ma in realtà non è affatto così: questo capo di abbigliamento infatti si può indossare con indumenti differenti per creare un look unico e cool. Uno degli abbinamenti più iconici prevede i pantaloni cargo con un paio di décolleté e una semplice t-shirt bianca: in questo caso verrà smorzato l'effetto troppo sportivo e da giorno. In alternativa è possibile utilizzare anche un blazer, a patto che sia dello stesso colore dei pantaloni.

Altri modi per indossare i pantaloni cargo

Un altro modo per indossare i pantaloni cargo consiste nell'abbinare questo capo a un paio di ballerine romantiche e un cardigan con bottoni gioiello: creando questo look si potrà ottenere uno stile sicuramente più femminile. Chi invece ama la comodità può indossare i pantaloni cargo con un bomber o una felpa insieme a un paio di sneakers. Queste ultime dovranno essere semplici e bianche per fare in modo che i pantaloni siano gli unici protagonisti dell'outfit. In caso contrario, è meglio puntare su nuance sobrie e minimal come il beige, il nero, il grigio oppure il blu.

 

In collaborazione con Unadonna