TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:02

 /    /    /  Pantaloni cargo da uomo: a chi stanno bene
Pantaloni cargo da uomo: a chi stanno bene

Pantaloni cargo da uomo- Credit: Pexels

MODA23 settembre 2022

Pantaloni cargo da uomo: a chi stanno bene

di Melissa Viri

Pantaloni cargo da uomo: un evergreen da scegliere con attenzione

;

Chi ama lo stile sporty, non vorrà rinunciare ad avere nel proprio armadio un paio di pantaloni cargo da uomo. Questi si caratterizzano per essere altamente moderni grazie alla presenza di tasconi laterali e dell'elastico in fondo che conferisce all'outfit un aspetto casual ma molto chic.

 

Questo modello di pantaloni, tuttavia, non è adatto a tutti gli uomini, sopratutto quelli larghi e dalla vestibilità comoda, non possono essere indossati da chiunque poiché ingrossano la figura.

 

Pantaloni cargo da uomo: i modelli slim fit ed extra large

Esistono due tipologie di pantaloni cargo da uomo: i modelli slim fit e quelli extra large. I primi presentano una vestibilità aderente, caratterizzata da un tessuto che fascia la gamba mentre, i secondi, sono particolarmente comodi e larghi. Inoltre, la presenza dei tasconi laterali, sui pantaloni cargo da uomo stretti, rischiano di allargare la figura rendendo le cosce più grosse.

Chi ha un fisico slanciato e ben proporzionato potrebbe indossare senza problemi i modelli slim fit poiché non dovranno temere l'esaltazione di alcuni difetti.

I modelli più larghi possono invece essere indossati da coloro che non hanno un fisico particolarmente slanciato ma comunque sempre abbastanza magro.

 

Pantaloni cargo da uomo: scegliere gli abbinamenti giusti

Per evitare di sembrare troppo goffi è importante abbinare i pantaloni cargo con capi di abbigliamento adatti.

Gli uomini più giovani potranno indossare dei pantaloni cargo (sia nella versione slim fit che nella versione large a seconda del proprio fisico) con una t-shirt bianca nel periodo estivo oppure con un dolcevita. Anche in questo caso è bene fare attenzione alle aderenze.

Per gli uomini che invece amano lo stile sporty e desiderano essere glamour, sono possibili degli abbinamenti più estrosi come camicie floreali e a fantasia.

 

L'importanza dei colori nei pantaloni cargo da uomo

I pantaloni cargo da uomo a tinta unita di colore verde sono quelli più facilmente abbinabili.

Chi non ha un fisico slanciato dovrebbe preferire dei modelli large scuri, che possono essere facilmente accostati a qualsiasi altra nuance.

Chi invece presenta una silhouette magra potrebbe scegliere dei pantaloni cargo da uomo di colore chiaro da abbinare con una camicia (per un look più glamour) o con un cardigan.