TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Pantaloni di pelle, come abbinarli
Pantaloni di pelle, come abbinarli

Pantaloni di pelle e maglioncino: stile semplice ma alla moda- Credit: Pexels

MODA22 novembre 2019

Pantaloni di pelle, come abbinarli

di Melissa Viri

I pantaloni in pelle sono un must che non può mancare nell'armadio di una donna

Che sia con taglio dritto o skinny, a palazzo, in pelle nera o colorata, danno un tocco rock a cui non si può rinunciare, ma come abbinarli?

Pantaloni in pelle e camicia

In realtà abbinare i pantaloni in pelle non è così difficile, soprattutto se il fisico longilineo lo permette.

Possono assumere diversi stili a seconda proprio dell'abbinamento e del taglio del pantalone.

Sicuramente un modello skinny è il più versatile, ma anche un modello palazzo può dare soddisfazioni nel creare il proprio outfit.

 

Ad esempio basta una semplice camicia, magari di colore rosa antico e qualche volant per rendere lo stile glamour, in questo caso le scarpe con tacco sono l'ideale, magari tacco a spillo per dare un tocco di eleganza unico.

Pantaloni in pelle e chiodo

Per le ragazze che vogliono essere puro rock, l'abbinamento mai sbagliato è con il chiodo, in questo caso se si vuole mantenere uno stile unico, le scarpe perfette sono gli anfibi.

 

Se invece si vuole osare, se piacciono le commistioni, le discordanze, se piace sorprendere, la scarpa con il tacco è l'ideale.

In questo caso si può dare il via libera anche a borchie e cerniere che possono rendere l'outfit perfetto soprattutto per il tempo libero.

Semplicità e stile con il maglioncino

Chi ama il comfort non può non scegliere uno stile che sia graffiante e allo stesso tempo semplice.

Come non apprezzare un pantalone in pelle con un semplice maglioncino di lana a collo alto?

In questo caso si può preferire il modello skinny con un pullover over size e un modello ampio con un maglioncino corto in vita.

 

Si può osare con i colori, dai più tenui, ai più graffianti ed eccentrici. Non possono naturalmente mancare le scarpe, Selena Gomez osa con le décolleté con tacco, possiamo copiare oppure provare un semplice paio di anfibi o un'inglesina bon ton perfetta con il maglioncino, soprattutto scegliendo un pantalone alla caviglia. In questo caso l'outfit è perfetto anche per il lavoro.

Pantaloni in pelle e top

Con un paio di pantaloni in pelle taglio skinny si può abbinare anche un semplice top in tinta unita e una giacca, da scegliere tra vari modelli, tra cui il bomber.

Ottimo per una serata in discoteca.

 

Molto elegante è anche il cappottino, da abbinare in diversi stili e per l'inverno più gelido c'è il cappotto lungo, mentre chi vuole unire rock e stile militare, un altro abbinamento è con la giacca verde, magari in velluto.