TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /   Pantaloni di velluto, i modelli più chic
 Pantaloni di velluto, i modelli più chic

MODA23 novembre 2019

Pantaloni di velluto, i modelli più chic

Il capo a cui ogni donna non può proprio rinunciare: ;comodo, versatile e sexy

Parliamo dei pantaloni, che in questa stagione vengono proposti in velluto, un grande ritorno che vi farà essere iper chic. Vediamo insieme quali sono i modelli da avere assolutamente nell’armadio.

Versatili e femminili

I pantaloni di velluto sono un pezzo chiave della stagione fredda, un revival che attinge alla moda del passato e che in realtà torna ciclicamente, proprio a dimostrazione di quanto sia apprezzata, oltre che bella.

 

Le più fortunate potranno ripescare vecchi modelli messi da parte negli anni, da indossare tutto il giorno senza paura di cadute di stile, altre potranno rimediare se non hanno mai acquistato nulla di questo tipo, magari puntando anche su un tailleur, pratico e versatile da usare anche a lavoro o spezzato.

 


I pantaloni in velluto non deludono e, se scelti nella versione a coste, diventano un jolly da sfruttare per serate speciali ma anche in ufficio.

 

I modelli su cui puntare

Sono tanti i modelli più chic di pantaloni di velluto, ma se volete essere certe di spopolare e essere all’ultimo grido non rinunciate a quelli a coste, sia larghe che sottili, a gamba larga e scampanata.

 

Un retrogusto anni Settanta che però vi renderà molto attuali, soprattutto se optate per colori di tendenza come il borgogna, il cammello o il verde bosco. Bellissimi anche nella versione jeans skinny in velluto a costine, in tonalità delicate come le tinte pastello sono perfetti se abbinati a pull a collo alto magari a contrasto.

 

La versione pantalone cropped in velluto liscio, ancora, o quelli con cinturona in vita, sempre in velluto e ton sur ton, sono oltre che comodissimi anche davvero chic ed eclettici.