
Paul Dillinger (Levis), la "nuova" moda sostenibile e di valore
La moda è ecosostenibile
In occasione della 50esima giornata mondiale in onore della Terra, sono numerosi gli stilisti che hanno deciso di intervenire alla call per portare a conoscenza del mondo intero i loro lavori eco-sostenibili e invogliare tutti ad impegnarsi ancora di più per proteggere l'ecosistema.
Lockdown e amici nel mondo
Dillinger ha affermato di vivere il distanziamento sociale in maniera piuttosto rilassata, si dedica alla sua passione che è il cucito ma non smette mai di pensare alle sue amicizie. Si dice infatti preoccupato per tutti gli amici che hanno perso il lavoro senza mai dimenticare l'Italia e il suo affetto. Dillinger poi in questo periodo di quarantena vuole rendersi utile e allora parlando sempre in tema di moda eco-sostenibile, si dedica a cucire mascherine per i suoi amici, così che tutti possano sentirsi protetti da questa minaccia invisibile che ormai da due mesi sta dilaniando tutti i continenti. Questo cambiamento, non dovrebbe essere casuale, ma spinto da valori profondi e particolarmente sentiti, la quarantena è un periodo da sfruttare per approfondire la conoscenza di se stessi e del mondo senza mai scordare gli altri.
I nuovi progetti eco-sostenibili
Non solo l'industria della moda ma tutte le altre, si sono probabilmente rese conto dopo questo stop forzato che i progressi ecologici che si sono avuti devono essere mantenuti nel tempo. Il mondo non può sopportare altri anni di soprusi ma tutti hanno l'obbligo morale di intervenire per proteggere il mondo che ci circonda. Il cambiamento non deve essere fine a se stesso ma volto a portare a qualcosa di migliore e duraturo. Lo scopo secondo Dillinger è quello di sfruttare al meglio quello che si ha, le proprie conoscenze, per ottenere risultati che migliorano la vita di tutti. Già cucire delle mascherine, eco-sostenibili, è un piccolo passo per affrontare al meglio questo periodo e quelli duri che verranno e rialzarsi più forti di prima. Il mondo adesso, è pronto per il cambiamento necessario perché poter lasciare ai posteri una realtà migliore.