TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:22

 /    /    /  Per ogni occasione un orologio
Per ogni occasione un orologio

Orologio classico- Credit: Pexels

MODA24 gennaio 2021

Per ogni occasione un orologio

di Melissa Viri

La scelta dell’orologio non è mai scontata ma, a volte, capita di doverlo sostituire in base a ciò che indossiamo

L'orologio viene molto apprezzato dagli uomini, quindi, è bene non lasciare al caso la decisione e pianificare bene ogni modello in base al look.

 

Ecco come abbinarli al meglio.

Orologio di lusso

Quando si parla di orologi di lusso, sicuramente, ci vengono in mente quadranti con dettagli preziosi o realizzati da maison famose. Questo genere di oggetto risulta importante, quindi, anche il nostro outfit deve essere all'altezza della situazione.

 

Si consiglia un orologio del genere su completi sartoriali da tagli classici e colori neutri.

 

Un esempio? Un blu o un nero, sono capi dal successo assicurato. Attenzione anche ai dettagli come gemelli e cravatta, questi devono essere in pendant con il nostro quadrante prezioso.

 

L'orologio di lusso è adatto per occasioni speciali come eventi formali ed eleganti. Non è da escludere anche in cene d'affari o altre situazioni in cui è importante sfoggiare il migliore look per fare colpo sugli altri.

Orologio casual

Un orologio casual può essere identificato con modelli in silicone, legno o altri materiali differenti dalla classica pelle o acciaio. Si tratta di prodotti estremamente originali nelle forme e colori, con funzioni altamente tecnologiche, in grado di aiutare anche nell'attività sportiva.

 

Per indossarlo è necessario adattare il nostro look, quindi, scegliere un outfit sportivo, informale e alla moda. In inverno può essere indossato con maglioni oversize o giubbotti in pelle. In estate, invece, è adatto anche con pantaloncini e maglietta.

 

L'orologio casual risulta adeguato in vacanza, oppure, quando si fa sport. In alcuni casi è possibile anche scambiare le cover per avere un quadrante con colori diversi e in linea con tutto il resto. Si tratta di un vero e proprio must have.

Orologio classico

Questo genere di orologio può essere indossato tutti i giorni, sia in ufficio che nelle cene informali. Si adatta bene a pantaloni e giacca, oppure, a spezzati di buon gusto. Si tratta di un ottimo dettaglio in grado di esaltare la figura professionale in maniera raffinata.

 

Tale modello saprà dare un tocco di classe a tutto il guardaroba e non sfigurerà, praticamente, mai.