TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:19

 /    /    /  Perché indossare gli zaini
Perché indossare gli zaini

MODA12 giugno 2019

Perché indossare gli zaini

L’accessorio indispensabile per i vostri outfit.

Must have dell’anno è certamento lo zaino: un accessorio comodo, versatile e di gran moda.
Denominato anche “backpack” non deve essere banalmente legato ai tempi della scuola, ne avrete visto le diverse traduzioni sulle passerelle e sulle riviste di moda.
Gli zaini hanno conquistato le passerelle e assunto forme e stili varie, potrete adeguare il vostro zainetto alla circostanza che sia casuale o più chic.

Ma riportiamo le tre ragioni salienti che lo rendono così fashion:

1.Forse non c’è bisogno di sottolineare oltre la sua comodità: lo zaino distribuisce il peso sulla schiena, permette di avere le mani libere e di portare con voi non solo il necessario ma anche di più. La sua capienza è così generosa e il peso, ammesso lo zaino fosse ripieno fino all’orlo, ha meno impatto sulla schiena. Certamente uno zaino pieno è meno pesante di una borsa stracolma.

2.Sta bene con tutto. Non esiste occasione né stagione che escluda l’uso dello zaino, pure le situazioni più formali nelle quali si credeva fosse bandito in realtà non lo era affatto. Trovate i modelli più sportivi e quelli più chic, indossabili in situazioni meno informali e più fashion.

Lo zaino è alla moda.
La dimostrazione? Non c’è stilista che non proponga almeno un modello nelle sue collezioni. E a ruota, i marchi low cost e i brand sportivi hanno rivisto le loro proposte in un’ottica glamour.
Date un’occhiata alle ultime proposte: da Saint Laurent a Prada, Gucci e Burberry, fino a H&M e Stradivarius e a Eastpack e Invicta. Troverete il vostro zaino tra tante possibili forme, dimensioni, materiali, colori e… costi!
Provate, poi, a creare sorprendenti e unconventional abbinamenti a contrasto.

Foto © Account Instagram @invicta_official