
Piercing orecchio: nomi e idee
I diversi piercing per le orecchie
I piercing alle orecchie sono un accessorio molto in voga da tanti anni e anche un gran numero di star ne sfoggia diversi, sia semplici che più stravaganti.
Oltre al classico piercing al lobo, che tutte (o quasi) hanno, ce ne sono di diversi meno noti ma che sono estremamente belli da vedere e non provocano eccessivo dolore.
Vediamo quelli più belli e dove sono posizionati.
I piercing all'orecchio più semplici
Partiamo dalla parte bassa dell'orecchio, ovvero dal lobo, qui si può fare il classico piercing (o buco) per i classici orecchini ma si possono effettuare molti altri piercing sempre sulla zona carnosa dell'orecchio per creare una "fila" di orecchini o piercing.
Questo look è molto in voga e dona uno stile giovanile e alla moda.
L'Helix è tra i piercing più visti e se ne possono creare diversi a poca distanza l'uno dall'altro per creare una sorta di linea continua. Il Tragus è forse il piercing di maggiore successo in questo periodo; viene effettuato sul pezzettino di cartilagine triangolare che si trova vicino allo zigomo.
Oggi molte celebrità lo sfoggiano con molta eleganza, dona un look sbarazzino e alla moda da non sottovalutare.
I piercing più estremi e trasgressivi
Il Transverse lobe a prima vista potrebbe sembrare un semplice piercing al lobo ma in realtà è molto più complesso, si tratta infatti di un piercing che trapassa letteralmente la parte carnosa dell'orecchio creando una sorta di tunnel nella stessa in maniera trasversale.
Un piercing molto particolare che necessità di bravura nel farlo e di una certa resistenza al dolore. Il Forward Helix somiglia molto al classico Helix ma viene fatto nella cartilagine che si trova sopra il triangolino vicino allo zigomo, potrebbe risultare leggermente doloroso ma il look estremo è garantito.
Il piercing Industrial è costituito da due Helix collegati da un bilanciere, questo piercing è abbastanza estremo e viene fatto da persone che seguono una determinata moda ma è in grado di donare un look sbarazzino e unico.
Lo Snug è un piercing che si fa nella seconda piega della cartilagine esterna dell'orecchio, non può essere fatto da tutti in quanto la conformazione dell'orecchio deve essere di un determinato modo per permettere l'inserimento dell'anello.