TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  quali acconciature fare in ufficio
Quali acconciature fare in ufficio, consigli e trend 2020

Riunione in ufficio- Credit: iStock

MODA01 ottobre 2020

Quali acconciature fare in ufficio, consigli e trend 2020

di Melissa Viri

L'acconciatura per ufficio e lavoro. La soluzione perfetta tra comfy e trendy

Che sia per mancanza di tempo oppure di voglia, avere sempre capelli sciolti e bellissimi può risultare un'impresa impossibile.

Avere i capelli lunghi significa infatti dovergli dedicare non solo il tempo della messa in piega, ma anche quello necessario per curarli, soprattutto se vengono colorati e stressati da piastra e phon.

Le acconciature diventano perciò una vera e propria ancora di salvezza, soprattutto quando bisogna correre in ufficio. Ma quali sono le migliori acconciature semplici e rapide da fare in casa? Numerose sono le soluzioni per un raccolto impeccabili e molte di esse non richiedono particolari doti o lunghi tempi per la realizzazione.

I trend per lo chignon moderno

Lo chignon è un classico intramontabile e per realizzarlo non serve essere grandi esperte. In realtà è sufficiente pettinare bene i capelli e fermarli con una classica coda di cavallo leggermente alta.

A questo punto occorre soltanto attorcigliare e fermare le lunghezze attorno al nodo della coda, aiutandosi se necessario con qualche ferretto da chignon o con le spugne che aiutano in termini di volume.

Il vero plus super trendy sta però negli accessori ossia nei fermagli gioiello che possono essere posizionati ai lati della testa. Molto di moda quelli che vengono venduti a set di tre dove perline e punti luce conferiscono quel tocco di classe perfetto per completare un outfit da ufficio.

Se si vuole osare con qualcosa di più audace si possono raccogliere due porzioni di capelli laterali con delle trecce e poi unirle alla coda. Una soluzione perfetta per chi vuole apparire un pò meno formale e al passo con i tempi.

Gli accessori furbi per un'acconciatura facile e veloce

Proprio perché le acconciature rappresentano un'ottima soluzione per il lavoro e l'ufficio esistono in commercio molti accessori che semplificano la loro realizzazione.

 

Un esempio è quello che viene anche chiamato "chignon facile" ossia un accessorio metallico la cui forma ricorda una sorta di righello e dove i capelli possono essere avvolti, raccolti e fermati in un solo gesto.

Un altro, molto diffuso e chiamato "Topsy", è un accessorio, solitamente in plastica, dove vanno inseriti i capelli e poi infilati e rigirati in loro stessi per soluzioni davvero creative. Per chi volesse invece optare per qualcosa di sofisticato è possibile aiutarsi con quelle serpentine sempre in plastica con le quali si possono creare le famose trecce a spiga. Lasciando qualche ciocca libera davanti al viso questa soluzione può essere allo stesso tempo molto elegante, ma anche molto naturale.