TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri
Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri

Ragazza con occhi azzurri truccata con un makeup azzurro- Credit: Pexels

MODA28 luglio 2022

Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri

di Melissa Viri

I colori di ombretto per esaltare un paio di occhi azzuro cielo.

Un make up fatto a regola d'arte è capace di rendere il tuo viso più giovane e fresco oltre che mettere in risalto i pregi che hai. Per fare in modo che il trucco sia quello giusto è necessario scegliere prodotti ad hoc sia per quanto riguarda la qualità che per quello che concerne i colori. Prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri.

Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri: black

Gli occhi azzurri sono belli anche solo con un tocco di mascara ma se vuoi mettere in evidenza l'iride usa il nero. L'ombretto black è la soluzione giusta per regalare allo sguardo un tocco di sensualità unico nel suo genere. Stendi un velo di ombretto sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, aggiungi la matita nera all'interno dell'occhio e completa il make up con una buona dose di mascara da stendere sia nelle ciglia inferiore che in quelle superiori.

 

Non dimenticare che questo tipo di trucco agli occhi deve essere abbinato con un rossetto nude o lucido ma mai rosso.

Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri: le tonalità del verde

A seconda della gradazione di azzurro della tua iride potrai scegliere di abbellire lo sguardo con ombretti dalle tonalità del verde. In questo caso opta per un verde chiaro se i tuoi occhi sono azzurro scuri, stendi solo un velo di ombretto nella palpebra superiore e completa il tutto con una matita verde da mettere nell'interno dell'occhio.

 

Se sei molto giovane puoi osare anche una linea laterale all'occhio per allungare lo sguardo.

 

Se hai gli occhi di un azzurro molto chiaro, invece, scegli un ombretto verde scuro o petrolio per completare il tuo make up.

 

Abbina un rossetto rosa cipria o nude.

Quali colori di ombretto usare se hai gli occhi azzurri: viola per uno sguardo profondo

Se ami i make up appariscenti che non passano inosservati ti basta usare un ombretto viola per dare un tocco di mistero ai tuoi occhi. Fai attenzione a sfumare bene il prodotto che dovrai applicare con l'apposito pennellino partendo dalla parte più esterna dell'occhio fino ad arrivare all'interno. Usa le varie sfumature del viola per creare profondità allo sguardo e passa una matita nera all'interno. Con il pennellino metti un po' di ombretto anche sulla palpebra inferiore sfumando l'interno con un tocco di argento.

 

In collaborazione con Unadonna