TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:39

 /    /    /  Quali sono gli abiti più iconici di Sex and the city

Donna in abito sexy- Credit: iStock

MODA27 giugno 2022

Quali sono gli abiti più iconici di Sex and the city

di Melissa Viri

Un breve excursus sugli abiti iconici indossati dalle protagoniste di Sex and the city.

Sex and the City ha fatto scuola sotto diversi punti di vista: oltre a essere stata una delle prime serie televisive femministe in cui si parlava di sesso, è stata anche un ricettacolo di idee trendy per la moda. Ma quali sono stati gli abiti più iconici?

Lo stile di Carrie

Carrie Bradshaw è sicuramente la figura più prorompente della serie televisiva, i suoi look sono stati imitatissimi e ancora oggi rappresentano un punto di riferimento. Tra gli abiti più iconici di Sex and the City c'è l'abbinamento gonna di tulle + top di cotone che la protagonista indossa periodicamente. Questo stile è alla portata di tutte le donne, non c'è bisogno di spendere un capitale ed è possibile rivisitarlo a seconda dell'occasione. Un altro abbinamento tipico di Carrie è un abito vintage da pochi euro da associare a delle costose scarpe di alta moda, meno economico ma di gran classe. Le scarpe preferite di Carrie? Le Manolo Blahnik: altissime, scollate e di colori vivaci.

Gli abiti memorabili di Samantha

Samantha Jones era una delle protagoniste più irriverenti, suo l'abito corto di seta con decorazioni paillettes e una profonda scollatura che nulla lasciava intravedere ma tutto immaginare. Con il tailleur colorato fucsia dava invece l'immagine di una donna forte, sensuale e professionale. Insomma, l'emblema della moderna business woman che non ha paura di apparire sexy. Un'altra combinazione che Samantha Jones ha sdoganato è il colore rosso da abbinare a una stampa animalier. Leggendario il suo mini dress scollato rosso fuoco con la pochette leopardata.

Charlotte York e i suoi look bon-ton

Simpatica ed elegante, Charlotte ha allietato gli spettatori con diversi capi chic ma non troppo. Ha, ad esempio, sdoganato lo stile sporty-chic e i total look rosa, questi ultimi appartenevano solo a Barbie prima di allora. E come dimenticare i vestiti pre-maman a pois che hanno fatto sospirare milioni di donne alla ricerca di un capo comodo, femminile e senza effetto tendone.

La sensualità di Miranda Hobbes

Miranda è sexy, decisa e autoritaria. Classica business woman che mangia gli uomini e non ha tempo per la maternità (almeno così crede inizialmente). I suoi look più iconici sono tutti total black, un po' perché lavora in uno studio legale, un po' perché fanno parte della sua identità. Da ricordare anche il suo abito di seta con stampa optical bianca e nera, super elegante e comodo.