TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Quali sono i look più indossati dagli studenti a scuola

Come amano vestirsi gli adolescenti dei giorni nostri per andare a scuola- Credit: iStock

MODA20 ottobre 2021

Quali sono i look più indossati dagli studenti a scuola

di Melissa Viri

Come si vestono per andare a scuola? Quali look amano? Parliamo di adolescenti e delle loro scelte di abbigliamento.

La comodità del casual

La maggior parte degli studenti tende a vivere la scuola come qualsiasi altro ambiente; al di là delle opinioni, il vantaggio di questa soluzione permette ai ragazzi di essere abbastanza comodi per l'intera mattinata e presentarsi alle lezioni con un look semplice e adeguato.

 

Un paio di jeans, una maglietta o una maglia a collo alto se le temperature lo richiedono, sono un abbinamento perfetto, informale e allo stesso tempo rispettoso dell'istituzione; parliamo dello stile casual che da sempre accompagna gli adolescenti e che non è mai tramontato, un modo di essere che piace a tutti i giovani.

L'Urban Style; la moda della city

Prevede l'uso degli anfibi, di pantaloni stretti alla caviglia e di soluzioni personalizzate che spaziano dalla camicia slavata e portata sopra la cintura al bomber; lo urban style non ha un limite definito e consente agli studenti di vestire in modo sostenibile, con indumenti poco ricercati e abbinati fra loro a seconda delle soggettive preferenze.

 

I ragazzi fanno largo uso di questo innovativo stile di moda che permette di esprimere il proprio ego mantenendo allo stesso tempo un forte legame con la società. Lo urban style è promosso anche dalle maggiori case di moda ed esistono sul mercato scarpe a capi di grande qualità con i quali chi li indossa diventa anche esclusivo.

Il Preppy: distinguersi in libertà

Lo stIle di moda preppy prende in prestito dall'urban style la libertà di scelta, ma si distingue per il suo modo di ostentare una sorta di eleganza che piace alle studenti; il trend permette di sentirsi a proprio agio, ma allo stesso tempo è contraddistinto da un certo ordine.

 

Coloro che vestono preppy possono sfoggiare capi ricchi di dettaglio i cui colori pastello si sposano alla perfezione con le giornate più luminose. Le sneakers e le ballerine sono un valido abbinamento, mentre nessuno vieta di aggiungere al guardaroba calze bicolore o cappelli di grande dimensione.

L'estetica Dark Academia

Si tratta di un trend molto giovane che riprende una moda decisamente retrò; l'estetica Dark Academia piace molto anche agli studenti, in quanto questo nuovo modo di essere è di grande tendenza per via del successo ottenuto attraverso i principali social network.

 

Chi abbraccia l'estetica Dark Academia si avvicina al look tipico degli universitari di Oxford e Cambridge nei primi anni del secolo scorso, fatto di pantaloni formali, gilet e camicie, nonchè di tinte tenui basate perlopiù sul beige, sul marrone e sul grigio.

 

Diversamente dall'epoca, questo nuovo stile impone l'inserimento di accessori in netto contrasto con gli abiti; agli studenti non resta che divertirsi nell'ostentare il loro preferito.