TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Quali sono le tendenze skincare del 2022
Quali sono le tendenze skincare del 2022

Skincare- Credit: Pexels

MODA12 maggio 2022

Quali sono le tendenze skincare del 2022

di Melissa Viri

Come ci cureremo la pelle nel corso del 2022? Ecco le tendenze in fatto di skincare!

Skincare significa letteralmente cura della pelle. Ci sono step imprescindibili e consigliati da attuare mattina e sera e che ti permettono di avere una pelle sana, luminosa e giovane a lungo. Ma quali sono i prodotti ideali, quelli che non possono mancare nel tuo beauty case? Scopri qui le tendenze skincare del 2022.

Il detergente viso solido

Il detergente per il viso è il primo mai più senza per la beauty routine quotidiana. Ci sono molti prodotti in commercio tra i quali scegliere e accertati di acquistare quello più adatto al tuo tipo di pelle, grassa, mista, normale o secca. Il consiglio delle estetiste? Opta per un sapone detergente solido naturale, è eco-compatibile perché sostituisce le confezioni di plastica, dura più a lungo, quasi il doppio di un detergente classico liquido. Inoltre è più delicato e protegge la pelle senza aggredirla ma prediligi quello Made in Italy.

L'acqua rinfrescante viso

Un altro prodotto di tendenza nel 2022 per la skincare è l'acqua da vaporizzare sul viso. Si tratta di un liquido impalpabile, appunto come l'acqua, rinfresca la pelle in estate o dopo lo sport e funge pure da tonico. Scegli prodotti naturali, privi di petrolati e sostanze chimiche, ne trovi di anti-age, anti-comedonici, lenitivi. L'acqua rinfrescante viso la puoi usare anche dopo l'esposizione al sole purché sia un prodotto specifico.

Il panno per il de-maquillage e la detersione

Per struccarti e per detergere il viso mattina e sera utilizza il panno in cotone. In commercio ce ne sono di tanti brand diversi e tutti hanno più o meno la stessa dimensione. Sono di fatto dei fazzolettini più o meno morbidi realizzati in fibra naturale e chiari, servono per asportare dal viso il trucco e il detergente. Ti insaponi come di consueto, inumidisci il panno e lo passi delicatamente su tutto il viso, labbra e occhi compresi. Questo accessorio esercita una delicata azione esfoliante e libera i pori e la pelle da ogni impurità.

Il siero viso

Tra le tendenze per lo skincare 2022 c'è anche il siero viso. Mai come quest'anno si tratta di un prodotto irrinunciabile e sdoganato da qualsiasi azienda cosmetica e beauty. Si tratta di un liquido iper concentrato, ricco di sostanze nutrienti, non unge e non appiccica e si asciuga subito. Lo trovi anti-age, per la pelle acneica, per quella delicata e arrossata e anche per la pelle secca e normale. Ne bastano poche gocce su viso, collo e décolleté prima di stendere la tradizionale crema idratante.