TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Quali sono stati i cappotti più indossati nel 2021?

Ragazza con cappotto giallo- Credit: iStock

MODA19 gennaio 2022

Quali sono stati i cappotti più indossati nel 2021?

di Melissa Viri

I cappotti più indossati nel 2021: scopriamo insieme modelli e colori

Il 2021 ci ha appena lasciati con l'amaro in bocca per una serie di motivi che non staremo qui ad elencare ma è il momento di fare i bilanci e capire quali sono stati i cappotti più indossati dell'anno appena passato. Che siano piumini, trench o bomber poco importa in quanto la moda spesso cammina come le pare e non segue ne i gusti individuali ne, a volte, quelli delle masse. Vediamo insieme di fare chiarezza e capire cosa ci siamo lasciati alle spalle.

Colori chiari in primis

C'è stato un tempo in cui i colori chiari erano out in inverno, eppure la moda ha sdoganato anche questo tabù. Il 2021 è stato l'anno dei cappotti chiari: dal panna al cammello, la regola era scegliere tinte delicate come la neve che cade sui tetti.

 

Per quanto riguarda i modelli, ampio spazio alla fantasia. Sì ai cappotti di lana con morbidi cappucci, sì alle eco-pellicce e modelli strutturati con bottoni in contrasto. Ovviamente da abbinare ad outfit più scuri così da dare il massimo risalto al cappotto.

Quadri che passione

I tessuti tartan rappresentano un must in inverno, che siano chiari o scuri non importa, purché i quadrati siano sormontati da linee colorate in contrasto.

 

Mentre un tempo si prediligeva il tono su tono, il 2021 è stato un anno di riscoperta dei colori così che tutti potessero osare senza paura. Il must have è sicuramente quello bianco con quadri blu, un forte richiamo a colori marinareschi che però si addicono anche alle tonalità fredde di stagione. Chi ama il radical chic invece resta fedele al tartan rosso e verde per un perfetto stile natalizio, un connubio cromatico che si è visto moltissimo negli ultimi mesi del 2021.

Oversize per tutti

Tra i cappotti più indossati nel 2021 ci sono anche gli oversize, amatissimi da uomini e donne di tutte le forme e taglie perché capaci di scivolare sul corpo e accarezzarlo dolcemente. Niente enfasi sulle curve del corpo ma solo un modo di vedere la moda, con un occhio più chic e meno desideroso di sfoggiare a tutti i costi. Non è un caso che si sia visto molto nelle metropoli e nelle grandi città, laddove il cappotto diventa un oggetto fashion ma fedele alla funzionalità. Insomma, è bello essere chic ma senza rinunciare alla comodità!