TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:33

 /    /    /  Sandali bassi: comodi ma anche belli
Sandali bassi: comodi ma anche belli

Sandali bassi- Credit: Pexels

MODA26 maggio 2022

Sandali bassi: comodi ma anche belli

di Melissa Viri

Sandali bassi: l'alternativa di tendenza ai tacchi

 

I sandali bassi costituiscono senza dubbio una delle calzature più utilizzate durante la stagione estiva. Queste scarpe infatti non solo sono molto comode ma mantengono il piede fresco e comodo. Proprio per questa ragione i sandali bassi sono indossati sia dalle ragazze più giovani sia dalle donne più adulte. In commercio oggigiorno ce ne sono di tantissime tipologie differenti che variano a seconda del modello, del materiale e dello stile. Pertanto è opportuno scegliere quelli che si adattano meglio alle proprie esigenze.

Sandali bassi adatti per ogni occasione

I sandali bassi oggi sono una valida alternativa alle sneakers oppure alle scarpe con il tacco. Tali calzature infatti possono essere utilizzate in diverse occasioni a seconda di come vengono abbinate. Ci sono infatti i sandali con dettaglio gioiello, caratterizzati da un design estremamente raffinato e di classe, che si possono usare per un evento importante o una serata romantica. Quelli in pelle ad esempio possono essere adoperati per andare a lavoro perché donano comfort al piede e non si usurano con il passare del tempo. Inoltre ci sono tantissimi modelli alla moda composti da perline, strass e dettagli vari che rendono l'outfit immediatamente più originale.

Come abbinare al meglio i sandali bassi

Naturalmente a seconda dell'occasione è possibile abbinare i sandali bassi in modo diverso. Per uno stile più casual, un aperitivo con le amiche o una giornata di lavoro, è possibile indossare i sandali con un paio di pantaloni a palazzo e una t-shirt bianca. Anche un paio di skinny jeans possono essere la soluzione ideale per l'abbinamento con i sandali bassi: l'importante è creare armonia nell'outfit e renderlo unico e personale. Gli abiti lunghi poi sono una valida alternativa: con i sandali bassi sono perfetti per un look da giorno estivo e glamour.

Come indossare i sandali bassi per un evento formale

Non tutti sanno che i sandali bassi possono essere usati anche per un outfit decisamente più elegante. Prediligendo la variante con dettagli gioeillo è possibile donare un tocco unico al proprio stile: un tailleur semplice dalle colorazioni sobrie e neutre come il nero, il bianco o il beige può essere un ottimo compromesso tra comodità e classe. Allo stesso modo anche una gonna (corta oppure longuette) può rendere il look femminile e romantico con i sandali bassi.